mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: nell’anticipo del sabato, rossoblu ospiti del Real Monterotondo

Samb: nell’anticipo del sabato, rossoblu ospiti del Real Monterotondo

Samb: assenti Chiatante e Paolini per infortunio, il russo Tsechoev ancora privo di transfer. Si giocherà alle h.15:00. Saranno 90 i tifosi rossoblu al seguito della squadra

di Marco De Berardinis

Archiviato il doppio turno casalingo con un pareggio ed una vittoria, i ragazzi della Samb di Lauro tornano di nuovo a giocare in trasferta dove saranno ospiti del Real Monterotondo, squadra allenata da mister Polverini, in una gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie D girone F, che verrà anticipata a sabato 28 ottobre allo Stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

I laziali, anche se hanno un campo piccolo e stretto, non rappresentano un ostacolo insormontabile vista anche la loro posizione in graduatoria, quindi sulla carta i rossoblu adriatici dovrebbero avere la meglio di una squadra che si trova nei bassifondi della classifica e stenta a decollare, anche se era partita ad inizio di torneo con ben altri propositi, laziali reduci tra l’altro dalla sconfitta in terra marchigiana contro la Vigor Senigallia per 1-0.

Rimanendo sugli ospiti, lo scorso anno il Monterotondo ha disputato il girone G ed è arrivato ottavo con 45 punti. Quest’anno la società ha allestito un organico che le permetta di raggiungere una salvezza tranquilla, a tal proposito, oltre a confermare lo zoccolo duro dello scorso anno e cioè il portiere Benvenuti, i difensori Calisto e Pasqui e il centrocampista Meladandri, ha acquistato: i centrocampisti Federico Malvestuto, Diego Compagnone e Aldo Cantiani, le punte centrali Michele Riosa e Tommaso Taviani, l’esterno offensivo di destra Jordan Amore, l’esterno offensivo di sinistra Nicolò Manca e la seconda punta Stefano Napoleoni.

La partenza in questa stagione non è stata delle migliori, come detto in precedenza, infatti i rossoblu laziali sono quart’ultimi in classifica con 7 punti, in compagnia di United Riccione e Atletico Ascoli, in piena zona play out, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, hanno realizzato 7 reti e ne hanno subite 11. Nelle ultime 5 gare i laziali hanno ottenuto 2 sconfitte, 2 vittorie e 1 pareggio.

Tornando agli uomini della Samb di Lauro, in città è tornato l’entusiasmo dopo la vittoria contro il Riccione e il ritorno ai vertici della classifica. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico campano non potrà contare su Paolini e Chiatante per infortunio e sul russo Tsechoev, in attesa del transfer. Scimia dovrebbe sostituire l’infortunato Paolini a centrocampo, il resto della formazione sarà lo stesso di domenica scorsa, ivi compreso il modulo (4-3-3).

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Real Monterotondo: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Alessandro.

Dall’altra parte, il tecnico dei laziali Polverini dovrebbe confermare in toto la formazione battuta dalla Vigor Senigallia nel precedente turno, confermato anche il 5-3-2; questi dunque i probabili undici di partenza: Benvenuti tra i pali, linea difensiva a cinque composta da Malvestuto, Pasqui, Primasso, Dragotto e Calisto,centrocampo a tre formato da Gianni, Meledandri e Napoleoni, tandem d’attacco composto da Riosa e Manca.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Maccorin di Pordenone. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di sabato 28 ottobre. Saranno 90 i tifosi marchigiani che si recheranno a Monterotondo ad assistere alla sfida contro i laziali, tanti quanti biglietti messi a disposizione dalla società laziale del piccolo impianto.