lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: nel turno infrasettimanale i rossoblu ospitano il Termoli

Samb: nel turno infrasettimanale i rossoblu ospitano il Termoli

Samb, assenti Martiniello e Paolini per infortunio, il russo Tsechoev ancora privo di transfer. Si giocherà mercoledì alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Neanche il tempo di gioire per la vittoria di Monterotondo, seconda consecutiva, che i ragazzi della Samb di Lauro devono subito pensare al turno casalingo che li vedrà opposti al Termoli dell’ex Esposito, del duo Spagnuolo-Argano, gara valevole per la nona giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà mercoledì 1 novembre, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

I molisani non rappresentano un ostacolo insormontabile vista anche la loro posizione di classifica, quindi sulla carta i rossoblu dovrebbero avere la meglio di una squadra che si trova nei bassifondi della stessa e stenta a decollare, anche se nel precedente turno di campionato, nonostante l’esonero di Martino, ha battuto in casa il forte Avezzano 1-0.

A proposito di esonero, dopo la sconfitta di Fossombrone, la società ha affidato la panchina al duo Spagnuolo-Argano, rispettivamenteallenatore in seconda e preparatore atletico, ma in panchina contro l’Avezzano è andato Leo Tanga allenatore della Juniores, perché ha il patentino per la serie D. Nel calcio però nulla è scontato, per cui, per ottenere i tre punti, i rossoblu dovranno mettere in campo concentrazione, esperienza, determinazione e spirito di sacrificio, perché il campionato di serie D è molto difficile.

Rimanendo sugli ospiti, quest’anno la società ha allestito un organico che le permetta di raggiungere una salvezza tranquilla, a tal proposito ha letteralmente rivoluzionato la squadra, nello specifico sono stati acquistati: la punta centrale Domenico Vitiello dal Tolentino, il mediano Lorenzo Grossi dall’Aprilia,il difensore Emilio Garzia dal Sancataldese,gli attaccanti Sebastiàn Bentos e Kilian Hernandez dal Vastogirardi, il fantasista ed exrossoblu Vittorio Esposito dal Matese, il difensore Samuele Barchi eil centrocampista Giovanni Maiorino dal Taranto.

La partenza in questa stagione non è stata delle migliori, come detto in precedenza, infatti i giallorossi sono terz’ultimi in classifica con 7 punti, in piena zona play out, in compagnia di Real Monterotondo e Atletico Ascoli, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, hanno realizzato 7 reti e ne hanno subite 12. Nell’ultimo turno di campionato, come detto in precedenza, hanno battuto in casa il forte Avezzano 1-0. Nelle ultime 5 gare i molisani hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Tornando agli uomini della Samb di Lauro, in città è tornato l’entusiasmo dopo le due vittorie consecutive contro Riccione e Monterotondo e il ritorno in pianta stabile ed in solitario al vertice della classifica. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico campano non potrà contare su Paolini e Martiniello per infortunio e sul russo Tsechoev, in attesa del transfer. Scimia che ha disputatoun’ottima gara con il Monterotondo sarà riconfermato a centrocampo, il resto della formazione sarà lo stessa di sabato scorso, ivi compreso il modulo (4-3-3).

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Termoli: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Romairone.

Dall’altra parte, il duo dei molisani Spagnuolo-Argano dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione ha battuto l’Avezzano nel turno precedente, unica novità l’ingresso sin dal primo minuto di Allegretti al posto dello squalificato Caiazza, confermato il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Lombardo tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Sicignano, Allegretti, Barchi e Garzia, centrocampo a tre formato da Grossi, Scoppa e Rinella, tridente offensivo composto da Gabrielli, Bentos ed Esposito.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gianmarco Vailati di Crema. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di mercoledì 1 novembre.