domenica, Aprile 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > India, bomba a un raduno dei Testimoni di Geova. La solidarietà di Lirec

India, bomba a un raduno dei Testimoni di Geova. La solidarietà di Lirec

India, bomba a un raduno dei Testimoni di Geova. La solidarietà di Lirec – “Il Centro Studi LIREC esprime la più profonda solidarietà ai parenti delle vittime e alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova che hanno subito un altro grave gesto di violenza: il 29 ottobre, nella città di Kalamassery nel Kerala, in un edificio dove i Testimoni di Geova erano riuniti, sono esplose alcune bombe. Le esplosioni hanno ucciso due fedeli e ferito almeno 55 persone.

La rivendicazione dell’attentato da parte di una persona che si è costituita è in fase di accertamento da parte della polizia.

Si tratta dell’ennesimo crimine di odio che ha colpito fedeli riuniti in un luogo di culto, dove, invece dei canti e delle preghiere dei Testimoni di Geova si è sentito il fragore delle esplosioni e le grida di terrore mentre i fedeli cercavano di uscire per sottrarsi alle fiamme.

Il nostro Centro Studi riafferma il suo sostegno e la sua vicinanza ad una comunità religiosa discriminata, perseguitata e perfino bandita in varie parti del mondo, che si trova oggi a condividere un altro lutto generato dalla violenza cieca di un altro essere umano.

Ci stringiamo intorno alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova assicurando ancora una volta il nostro sostegno e la nostra vicinanza.”

Raffaella di Marzio direttrice Centro Studi sulla Libertà di Religione Credo e Coscienza

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net