lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, recuperata la cagnetta Bruna: ora si cerca Briciola

Teramo, recuperata la cagnetta Bruna: ora si cerca Briciola

teramo

Teramo, recuperata la cagnetta Bruna: ora si cerca Briciola – Da alcuni giorni i vigili del fuoco di Teramo sono impegnati in un intervento per il recupero di due cani da caccia in un bosco nei pressi della frazione Casanova di Cortino. Durante una battuta di caccia i due cani maremmani – una cagnolina di poco più di un anno e un cane di circa cinque anni – nell’inseguire un animale selvatico, si infilavano in un profondo cunicolo, rimanendo bloccati all’interno dello stesso.

I cani venivano individuati grazie ai radiocollari di cui erano dotati, ma la ridotta ampiezza del cunicolo, largo circa 30 centimetri, il cui foro d’ingresso veniva individuato alla base di un enorme masso, aveva finora impedito il loro recupero. I vigili del fuoco sono innanzitutto riusciti ad individuarli con una sonda collegata ad una videocamera, ad una profondità di circa undici metri. Ieri mattina i cani continuavano ad abbaiare e pertanto è stato richiesto l’intervento del GOS (Gruppo Operativo Speciale) del Comando dell’Aquila che ha inviato sul posto un escavatore con cui è stato realizzato uno scavo profondo rimuovendo terra e roccia. Al momento le operazioni di intervento sono ancora in corso.

Stamattina alle 6:30, dopo molte ore di continuo lavoro, i vigili del fuoco di Teramo, in collaborazione con i colleghi aquilani del gruppo GOS, sono riusciti a liberare la cagnetta Bruna. Particolarmente impegnative le operazioni di intervento, rese complesse dalla dalla lunghezza del cunicolo e dalla presenza di molta roccia. Si continua a scavare per recuperare Briciola, la cagnolina più giovane, invididuata con la videocamera di ispezione, ma che per essere raggiunta occorre rimuovere un ultimo tratto di terra e roccia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net