giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Piobbico, soccorso arrampicatore caduto da 4 metri di altezza

Piobbico, soccorso arrampicatore caduto da 4 metri di altezza

piobbico

Piobbico, soccorso arrampicatore caduto da 4 metri di altezza – A Piobbico, la tranquillità è stata interrotta questa mattina da un incidente che ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Nella suggestiva località di Balza della Penna, un appassionato di arrampicata è infatti incappato in un incidente, cadendo da un’impervia altezza di circa 4 metri.

La squadra dei Vigili del Fuoco di Cagli è prontamente intervenuta, affiancata dal nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Pesaro, dal soccorso alpino e dal servizio 118. L’uomo, vittima della caduta, è stato stabilizzato con cura su una specifica barella speleo, progettata per garantire massima sicurezza durante il trasporto di situazioni di emergenza in ambienti impervi come quello riscontrato.

La delicata operazione di recupero ha coinvolto un elicottero VVF Drago 53, appartenente al reparto volo di Arezzo. L’elicottero ha eseguito il trasporto dell’infortunato verso il pronto soccorso di Torrette di Ancona, garantendo una rapida e efficiente evacuazione dalla zona dell’incidente.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net