domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “3 days to kill” lunedì 27 novembre 2023

Il film consigliato stasera in TV: “3 days to kill” lunedì 27 novembre 2023

3 days to kill

Il film consigliato stasera in TV: “3 days to kill” lunedì 27 novembre 2023 alle 21.25 su Italia 13 Days to Kill è un film del 2014 diretto da McG, con protagonisti Kevin CostnerAmber Heard e Hailee Steinfeld.

L’agente della CIA Ethan Renner, vicino ai 60 anni, scopre che, a causa di un glioblastoma, gli sono rimasti solo pochi mesi di vita; così decide di ritirarsi dal lavoro per rimediare ai propri errori e recuperare il suo rapporto con la famiglia, troncato nella necessità di proteggerla dai pericoli del mestiere.

Ma un’agente segreto gli offre accesso a un’ultima missione: catturare un terrorista internazionale, in cambio di un farmaco sperimentale che potrebbe guarirlo. Di fronte a una simile, miracolosa occasione di guarire dalla sua malattia, Ethan è costretto ad accettare.

Ma, alle complicazioni più che mai ovvie dell’incarico assegnato, si aggiungono le comuni seccature del genitore medio, continuamente assediato dai problemi nel gestire la figlia. Fortemente motivato, Ethan accetta il “tour de force” districandosi abilmente tra l’ultima missione lavorativa e l’altra missione, quella sentimentale legata a moglie e figlia.

Regia di McG

Con Kevin CostnerAmber Heard e Hailee Steinfeld.

Fonte: WIKIPEDIA

Lunedì 27 novembre, in prima serata su Italia 1, va in onda l’action thriller diretto da McG “3 Days to Kill“. Una spia internazionale decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie e la figlia, tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente. 

LO SAPEVATE CHE…

Soggetto e sceneggiatura del film sono del regista di culto Luc Besson, che figura anche come produttore. La pellicola cita due film interpretati da Kevin Costner: Bodyguard – Guardia del corpo e JFK – Un caso ancora aperto. Gran parte delle scene sono state girate in Francia, tra Parigi, Vattetot-sur-Mer, Saint-Denis ma anche a Belgrado, in Serbia.

CAST: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis