lunedì, Giugno 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “A Quiet Place II” venerdì 1° novembre 2023

Il film horror stasera in TV: “A Quiet Place II” venerdì 1° novembre 2023

a quiet place II

Il film horror stasera in TV: “A Quiet Place II” venerdì 1° novembre 2023 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 49)A Quiet Place II (A Quiet Place Part II) è un film del 2020 scritto e diretto da John Krasinski. La pellicola è il seguito di A Quiet Place – Un posto tranquillo del 2018 ed è interpretato da Emily BluntMillicent SimmondsJohn Krasinski e Noah Jupe, che riprendono i ruoli dal primo film, Cillian Murphy e Djimon Hounsou.

Più di un anno prima degli eventi del primo film, la famiglia Abbott sta assistendo ad una partita di baseball del figlio Marcus. A metà partita, gli spettatori guardano verso il cielo e, sconcertati, notano un oggetto in fiamme che si lancia verso la Terra. Mentre le persone escono dal parco e tentano di allontanarsi, la città è assediata e attaccata da creature aliene ostili che possiedono una pelle corazzata, una velocità e una forza straordinarie.

Le creature sono cieche, ma hanno un udito ipersensibile che consente loro di seguire e prendere di mira tutte le loro vittime. Nei mesi seguenti gli alieni uccideranno gran parte della popolazione terrestre, inclusi Beau e Lee Abbott; quest’ultimo si sacrificherà per salvare la moglie Evelyn, la figlia adolescente sorda Regan, il figlio Marcus e un altro figlio appena nato.

Regan ha scoperto che il rumore prodotto dai feedback audio ad alta frequenza generati dal suo impianto cocleare può inabilitare le creature e renderle molto facili da uccidere, escogitando un metodo improvvisato per trasmetterli attraverso un microfono e un altoparlante. Con la loro casa isolata ora distrutta, la famiglia cerca altri sopravvissuti, portando con sé il kit di Regan per respingere le creature. Entrando in un’area recintata, Marcus fa scattare una trappola: le sue urla attirano una creatura, ma usando l’apparecchio acustico e un fucile Regan ed Evelyn uccidono la creatura, liberano Marcus e fuggono in una fonderia d’acciaio abbandonata, quando arriva un altro mostro.

Si imbattono in Emmett, un solitario amico di Lee, che con riluttanza li porta nel suo bunker sotto la fonderia. Marcus e Regan scoprono il segnale di una stazione radio che riproduce continuamente la canzone Beyond the Sea (che in italiano significa “oltre il mare”). Regan determina che è un indizio destinato a condurre i sopravvissuti alle isole vicine e pensa di trasmettere il rumore ad alta frequenza dell’apparecchio acustico via radio ad altri sopravvissuti, i quali potrebbero registrare o replicare il segnale ed usarlo come arma contro le creature. Dopo aver raccontato a Marcus il suo piano, si avventura segretamente da sola per trovare l’isola.

Scoprendo che Regan non c’è più, Evelyn implora Emmett di riportarla indietro. Emmett trova Regan e vuole che tornino alla fonderia. Facendo appello al suo senso del dovere, Regan convince Emmett ad aiutarla a completare la sua missione. Nel frattempo, Evelyn lascia Marcus e il suo bambino alla fonderia per raccogliere le forniture e le attrezzature mediche necessarie. Durante la sua assenza, Marcus esplora la fonderia e scopre il cadavere della moglie di Emmett. Spaventato, fa cadere alcuni oggetti, avvertendo una creatura vicina. Marcus entra per un pelo nel bunker, ma accidentalmente chiude se stesso e il bambino all’interno.

In un porto turistico, Emmett e Regan cercano una barca, ma vengono attaccati da un gruppo umani selvaggi che vivono lì; Emmett fa deliberatamente rumore e attira due creature che massacrano gli assalitori. Quando una creatura annega, Emmett si rende conto che gli alieni non sono in grado di nuotare. Regan si assicura una piccola barca e i due raggiungono l’isola, dove una piccola colonia di sopravvissuti sta vivendo un’esistenza relativamente normale. Il capo della colonia rivela che, quando il governo ha scoperto che le creature non erano in grado di nuotare, la Guardia Nazionale ha spostato quante più persone possibile sulle isole. Evelyn torna alla fabbrica, distrae la creatura e libera i suoi figli dal bunker ermetico. I tre continuano a nascondersi all’interno del bunker mentre la creatura si aggira nella fonderia.

Una creatura che si è imbarcata su uno yacht al porto turistico è andata alla deriva sull’isola e inizia immediatamente ad attaccare i coloni. Il capo della colonia, Emmett e Regan saltano su un’auto e conducono la creatura nei pressi della stazione radio. La creatura uccide il capo della colonia mentre Emmett e Regan scappano all’interno dell’edificio.

La creatura sta per uccidere Emmett dopo averlo già ferito ad una caviglia quando Regan trasmette l’alta frequenza attraverso gli altoparlanti della stanza, inabilitando la creatura e uccidendola con un’asta di metallo. Contemporaneamente, alla fonderia, la creatura ha scoperto il bunker, riuscendo ad entrarvi ed a ferire Evelyn ad una gamba, ma prima che possa ucciderla Marcus intercetta la trasmissione di Regan e la riproduce attraverso la sua radio portatile, rendendo inabile l’alieno e sparandogli con il revolver di Evelyn. Regan lascia il suo apparecchio acustico collegato al microfono della stazione radio, consentendo a chiunque riceva la frequenza di trasformarla in un’arma.

Regia di John Krasinski

Con: John Krasinski ed Emily Blunt

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/movie/aquietplaceunpostotranquillo/a-quiet-place-un-posto-tranquillo_F308961701000102

Foto esterna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/article/infinity-plus/dove-vedere-a-quiet-place-streaming-infinity-plus_a20828