sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 3 dicembre alle 14 su Rai 1: alla scoperta di Cagliari

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 3 dicembre alle 14 su Rai 1: alla scoperta di Cagliari

paesi che vai
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-138-1024x576.png

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 3 dicembre alle 14 su Rai 1: alla scoperta di Cagliari tra i monumenti della città e le bellezze della natura sarda – È Cagliari la città protagonista di “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, in onda domenica 3 dicembre alle 14.00 su Rai 2.

Livio Leonardi, partendo dal Bastione di San Remy, va alla scoperta di alcuni importanti monumenti per ripercorrerne la magnificenza, nelle epoche e nelle dominazioni che l’hanno attraversata.

L’itinerario si snoda dallo splendido anfiteatro romano, attraverso i castelli di Sanluri e San Michele per rivivere le atmosfere medievali. Si prosegue per la cattedrale di Santa Maria, cuore del quartiere Castello, per poi esplorare il sontuoso Palazzo Viceregio e il moderno Palazzo Civico.

Storie e atmosfere sono ricostruite, come in una fiction storica, da personaggi in costume d’epoca. Infine, Leonardi racconta i  luoghi della città che hanno fatto da sfondo a importanti pellicole cinematografiche e le bellezze della natura sarda con i suoi paesaggi incontaminati.  

Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni è un format televisivo ideato e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni.

Il 5 dicembre 2019 il programma ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’alto rilievo culturale, scientifico, artistico, storico e di promozione turistica di carattere Internazionale.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/02/Paesi-che-vai-sulle-tracce-del-Perugino-fe441708-5920-4503-bad0-0e77a280251e-ssi.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.