lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Antifascismo, Senatrice Anna Rossomando (Pd): rete archivi luoghi confino progetto importante

Antifascismo, Senatrice Anna Rossomando (Pd): rete archivi luoghi confino progetto importante

Senatrice Anna Rossomando (Pd)

Antifascismo, Senatrice Anna Rossomando (Pd): rete archivi luoghi confino progetto importante – “E’ un importante appuntamento, che accende un faro su un momento storico che è quello della messa al confino degli oppositori al regime fascista. Un fenomeno che ha dei numeri importanti, che ha visto diverse sedi geografiche: un’iniziativa di grande rilievo, perché la rete degli archivi dei luoghi dove ci fu il confino ci restituisce una ricostruzione storica di cosa ha significato il confino per le persone che lo subirono, che insistettero per voler essere persone pensanti.

Senatrice Anna Rossomando (Pd)
Senatrice Anna Rossomando (Pd)

Pensiero che non solo continuò nonostante le censure, ma fu un’importante palestra politica”. Così la vicepresidente del Senato Anna Rossomando, presentando in una conferenza stampa a Palazzo Madama il progetto dell’Anppia (Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti) per una rete dei centri studi e documentazione delle isole di confino fascista. (PO / Roc) ////(© 9Colonne )

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.