domenica, Aprile 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Comune di Viterbo-TV2000, speciale su Viterbo

Comune di Viterbo-TV2000, speciale su Viterbo

Viterbo Sabato 9 e domenica 10 dicembre alle 12.15-La quinta puntata della XV serie di Borghi d’Italia, che in questa occasione diventa Capoluoghi, è dedicata alla Città di VITERBO. Nel corso del programma, realizzato con la collaborazione della BCC Roma, interviste alla sindaca Chiara Frontini, al vescovo Orazio Francesco Piazza e ad altri protagonisti della vita cittadina.
Riflettori puntati inoltre sul centro storico, sul palazzo comunale, sulla cattedrale San Lorenzo, sul palazzo dei Papi con la sala del conclave. È ancora sulla basilica di San Francesco, il santuario di Santa Rosa, la basilica della Madonna della Quercia, la Viterbo sotterranea, le frazioni di San Martino al Cimino con la sua secolare abbazia e Bagnaia con la splendida villa Lante. In evidenza anche la gastronomia, le fontane, la sorgente termale del Bullicame, il quartiere medioevale di San Pellegrino, le opere del grande pittore Sebastiano del Piombo e l’antica tradizione del Sodalizio Facchini di Santa Rosa. Non mancheranno altre curiosità. Buona visione!
Tv2000 è visibile sui canali 28 del digitale terrestre e 157 di SKY. In streaming: www.tv2000.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.