sabato, Febbraio 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Colleferro (RM) – I° edizione Festival Internazionale di fotografia maggio  2024

Colleferro (RM) – I° edizione Festival Internazionale di fotografia maggio  2024

Colleferro, 10 dicembre 2023-La fotografia fin dal suo avvento, ha avuto un ruolo insostituibile nella costruzione di una nuova storia visiva del mondo con particolare riferimento al procedere inarrestabile del pensiero scientifico e alla sua divulgazione. È con consapevolezza che registriamo l’assenza di momenti di riflessione collettiva attorno a questo tema.

Colleferro (RM) -I° edizione Festival Internazionale di fotografia maggio 2024 –


Da qui l’esigenza di colmare questo vuoto con la proposta di organizzare un festival internazionale che si concentri sulla fotografia e il suo rapporto tra Scienza e Arte nella storia dell’uomo. Il tema del festival, dunque, affronta la vocazione dell’uomo di abitare l’altrove, attraverso la scoperta scientifica non rinunciando alla dimensione onirica del sogno, quindi un incessante dibattersi tra curiosità e propensione alla meraviglia. Il festival sarà  un luogo di ricerca, di riflessione e ,dunque, di cultura. La Cultura è capace di dialogare ed esprimere in modo perentorio la vocazione storica di un territorio, quello di Colleferro, polo di eccellenza nella ricerca e nella realizzazione delle tecnologie spaziali e non solo.


La conferenza stampa della presentazione di Cosmo – la fotografia fra scienza e arte – I° edizione Festival Internazionale di Fotografia, si terrà presso i locali della Biblioteca Riccardo Morandi Colleferro – Via Nobel 1 – Piazza dei Cosmonauti, Colleferro (RM) – martedì 12 dicembre alle ore 17:00.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.