giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Italia > Crosetto annuncia l’invio della fregata “Virgilio Fasan” nel Mar Rosso contro gli attacchi Houti

Crosetto annuncia l’invio della fregata “Virgilio Fasan” nel Mar Rosso contro gli attacchi Houti

crosetto

Crosetto annuncia l’invio della fregata “Fasan” nel Mar Rosso contro gli attacchi alle navi civili da parte dei ribelli Houti manovrati dall’Iran – Anche la Marina Militare Italiana farà la sua parte per sostenere la missione internazionale “Prosperity Guardian” destinata a contrastare gli attacchi e gli abbordaggi alle navi civili che si stanno moltiplicando nel Mar Rosso da parte dei ribelli Houti manovrati da Teheran, provocando il dirottamento del traffico navale soprattutto da parte delle petroliere che per evitare il percorso verso Suez dovranno allungare di 15 giorni il percorso attorno all’Africa doppiando il capo di Buona Speranza con i costi e i rischi conseguenti.

Infatti gli attacchi dei gruppi yemeniti Houthi, sostenuti dall’Iran,nel Mar Rosso, sono una “minaccia” per il commercio mondiale,secondo gli Usa,che perciò lavorano a una coalizione internazionale. Il ministro della Difesa Crosetto ha sentito il collega americano Austin.

E’ stato anticipato ai prossimi giorni l’ invio della fregata europea multi-missione “Virgilio Fasan”, inizialmente previsto a febbraio. Sarà oltre Suez il 24 dicembre. Gli Houthi minacciano: attaccheremo ogni 12 ore le navi che transitano nel Mar Rosso.

Il ministro Crosetto annuncia l’invio a Gaza di una nave ospedale Italiana – E’ in partenza per il Medio Oriente,per accogliere feriti di Gaza, la nave Vulcano della Marina. “E’ attrezzata con ospedale e sale operatorie”.Così il ministro della Difesa Crosetto. Sarà poi inviato un ospedale da campo, “da portare proprio a Gaza, in accordo con i palestinesi.

Siamo i primi a farlo”. Con orgoglio sostiene che “gli alleati ci chiedono i carabinieri per mediare con i palestinesi”. E ricorda “il ruolo fondamentale” dei CC nell’addestrare le forze palestinesi.Ruolo dell’Italia riconosciuto nel mondo,chiave per dialogo

Guido Crosetto (Cuneo19 settembre 1963) è un politico italiano, dal 22 ottobre 2022 ministro della difesa nel governo Meloni. È stato sottosegretario di Stato al Ministero della difesa nel governo Berlusconi IV.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Crosetto#/media/File:Guido_Crosetto_foto_ufficiale.jpg