lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Terzo settore, Festa del Sociale il 27 dicembre a Roseto degli Abruzzi

Terzo settore, Festa del Sociale il 27 dicembre a Roseto degli Abruzzi

terzo settore

Terzo settore, Festa del Sociale il 27 dicembre a Roseto degli Abruzzi – La Regione Abruzzo, in particolare l’Assessorato al Sociale, chiama a raccolta gli operatori del Terzo Settore, proprio nel pieno delle festività natalizie e di fine anno, per fare il punto delle azioni messe in campo negli ultimi cinque ed illustrare, in un clima di condivisione, le prospettive future: È in programma per il prossimo 27 dicembre alle ore 17.00 presso la sala conferenze dell’hotel Roses a Roseto degli Abruzzi l’evento dal titolo “La Festa del Sociale: bilancio e prospettive future dell’azione della Regione Abruzzo a sostegno dei più fragili”. 

Esperti del settore, dirigenti regionali e l’assessore regionale al Sociale, Pietro Quaresimale dibatteranno, entrando nel merito, sullo stato dell’arte di un mondo molto complesso da leggere e delicato per fragilità di persone e famiglie. 

“Abbiamo voluto celebrare la Festa del Sociale proprio in concomitanza della ricorrenza del Santo Natale per tracciare un bilancio ed indicare la via futura in un clima di spiritualità, condivisione e serenità proprie di questo periodo – ha spiegato l’assessore Quaresimale -. È innegabile che negli ultimi cinque anni un settore spesso abbandonato a se stesso è stato centrale per la Giunta regionale. Certo, si può fare di più, per questo ne parleremo direttamente con esperti ed addetti ai lavori”. 

Nel parterre tutti i rappresentati dell’associazionismo. L’evento sarà aperto da una esibizione di “Fuori posto”, uno spettacolo di rappresentazione sull’inclusione sociale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net