lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Ancona – Capodanno 2024 in piazza

Ancona – Capodanno 2024 in piazza

Ancona – il Capodanno è una delle feste più sentite in tutta Italia e ovviamente la bellissima città di Ancona non fa eccezione. Per tutti coloro che volessero venire nella città marchigiana per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno, ci sono tante cose da fare e da vedere.

Iniziando dal capodanno a Ancona in piazza, tre delle piazze dove solitamente si organizzano eventi e concerti sono Piazza del Plebiscito (nota anche come Piazza del Papa), Piazza Roma e Piazza Cavour.

Qui, come detto, ci sono concerti e locali dove poter festeggiare l’ultima notte dell’anno partendo dall’aperitivo e fino ai fuochi d’artificio ed oltre. Ancona Dopo la mezzanotte tutti coloro che vogliono musica e divertimento fino al mattino possono spostarsi nelle discoteche e ballare con gli amici o con il partner. Lo scorso anno ad animare la serata c’è stata l’animazione di Radio Arancia.

Anche nelle città vicine al capoluogo marchigiano è possibile assistere a degli eventi spettacolari, come Senigallia, dove la festa andrà avanti dalla sera del 31 dicembre fino alle prime luci dell’alba del primo gennaio. A Jesi, in Piazza della Repubblica, abbiamo visto negli anni passati il comico di Colorado Cafè, Alberto Farina, e il musicista Stefano Ligi.

Tornando nel capoluogo, questa città è fantastica per passare un ottimo capodanno Ancona in piazza. Tra le varie scelte da seguire, come detto, il concerto, che sarà intervallato dai classici fuochi d’artificio, il modo migliore e più colorato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il capodanno Ancona in centro è ottimo anche per coloro che vogliono semplicemente tenere il cenone a casa, magari in compagnia di amici e parenti, e uscire nel dopo cena per un giro per le vie del centro città, unendosi alla gente in festa.

31 Dicembre

Ancona – Capodanno in Piazza 2023 – 2024

Ancona, Capodanno con comicità, musica e dance party: Max Giusti, Ex-Otago e Superstar Party Disco per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

La città di Ancona si prepara a salutare il 2023 con un Capodanno all’insegna del divertimento, della musica e della comicità.

Il 31 dicembre, a partire dalle 21.45 in piazza Cavour, si esibiranno gli Ex-Otago, iconico gruppo musicale indie pop nato a Genova nel 2002. La loro musica, che spazia dal pop al rock passando per l’elettronica, è in grado di conquistare un pubblico di tutte le età.

Alle 23.00, a seguire, sarà la volta di Max Giusti, cabarettista, imitatore, conduttore televisivo e radiofonico di origini marchigiane. Il suo spettacolo, un’ora di performance tra sketch e momenti di varietà, promette di far divertire grandi e piccini.

Il proseguo della serata, che terminerà alle due di notte, sarà affidato ai dj e vocalist di Superstar Party Disco. Insieme a Davide e Diego Domenella e Claudio Ricotti, i dj mixeranno le tracce musicali degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, mentre la voce di Veronica Key sarà accompagnata dal rapper marchigiano Stilo Aka Space, freestyler, che si esibirà con un suo corpo di ballo.


La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.