lunedì, Giugno 24, 2024
Home > Lazio > Incendio TMB Malagrotta, nuova ordinanza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Incendio TMB Malagrotta, nuova ordinanza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Roma, 26 dicembre 2023 – Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato una nuova Ordinanza – la n.142 del 26 dicembre 2023 – che proroga solo alcune delle misure precauzionali adottate a salvaguardia della salute pubblica a seguito dell’incendio divampato il 24 dicembre scorso nell’impianto Tmb di Malagrotta.

I dati rappresentati da ARPA Lazio consentono infatti di rimuovere il divieto delle attività sportive all’aperto e le raccomandazioni di limitare le attività ludico ricreative all’aperto e di mantenere chiuse le finestre.

Mentre in un raggio non più di 6 ma di 3 chilometri dal luogo dell’incendio e per un periodo non superiore alle 48 ore, rimangono vietati la raccolta e consumo degli alimenti di origine vegetale prodotti nell’area individuata, e il pascolo e razzolamento degli animali da cortile.

Restano attivi il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Il testo integrale dell’Ordinanza sarà consultabile sul portale di Roma Capitale comune.roma.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.