martedì, Maggio 14, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Abbazia di Farfa: Raccontami una storia – Festival internazionale di Storytelling

Abbazia di Farfa: Raccontami una storia – Festival internazionale di Storytelling

Abbazia di Farfa: Raccontami una storia – Festival internazionale di Storytelling – Aspettando il nuovo anno respirando storie e scrivendo nell’animo nuovi ricordi presso il borgo di Farfa Sabina.

Dal 29 al 31 Dicembre, potrete immergervi in un ricco weekend di storytelling internazionale tra le mura storiche del borgo medievale di FarFa Sabina, con particolare attenzione allo splendido monastero delle suore di Santa Brigida, con la vicina abbazia e il chiostro.

Unisciti a noi per un’avventura narrativa senza precedenti, con performance mozzafiato da parte di artisti del calibro di @valer.egouy, @sarah_kassir/, @latejedoradecuentos @sarahabusarar, @paolabalbistoryteller, @davidebardiofficial, @gederuvo, @mario_costanzi_art e altri ancora.

Da ogni angolo del mondo, questi maestri dello storytelling daranno vita a racconti che vi porteranno in viaggi incantati.

Non perdete le nostre esclusive story walks, un modo unico per esplorare e riscoprire il territorio attraverso le storie raccontate da chi ci mette il cuore; chi poi vorrà approfondire potrà partecipare ai nostri workshop di formazione tenuti da maestri internazionali, una vera occasione da non perdere!

Prenotate il vostro posto per vivere insieme a noi questa esperienza indimenticabile.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattateci all’indirizzo info@raccontamiunastoria.com.

L’evento è aperto a chiunque parli italiano, inglese o francese ed è anche adatto a tutte le età.

Vi aspettiamo per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno con storie che rimarranno nel cuore!

Conoscere l’Abbazia di Farfa

L’abbazia di Farfa è un luogo particolarmente attraente, ricolmo di pace, di serenità, di semplicità, come sono semplici i monaci benedettini che vivono, in un clima di profonda spiritualità, la loro vita quotidiana tutta dedita al Signore e alla Madonna, alla quale essa è dedicata. Fu dichiarata monumento nazionale nel 1928, per la bellezza architettonica ed artistica del monastero e della basilica, testimonianza di una storia più che millenaria tra periodi di grande splendore e periodi di decadenza o addirittura di distruzioni e dispersioni, seguiti sempre da rinascite e ricostruzioni, sì che ancor oggi l’abbazia è un centro di cultura e di spiritualità. Straordinaria anche la fioritura della santità, dal primo al secondo fondatore, rispettivamente S. Lorenzo Siro e S. Tommaso da Moriana, fino ai Beati Placido Riccardi e Ildefonso Schuster.

Tante le visite di re, imperatori e papi fino a quella di Giovanni Paolo II il 19 marzo 1993. Migliaia i visitatori che oggi la frequentano per ammirare il patrimonio di cultura e di arte che essa custodisce e rende accessibile e per il desiderio di trascorrere qualche ora o qualche giorno di riposo fisico e spirituale, usufruendo anche delle strutture di accoglienza e di ristoro, nonché del parco e delle passeggiate nella proprietà della Fondazione “Filippo Cremonesi“, che comprende pure le caratteristiche abitazioni del Borgo di Farfa con le graziose botteghe gestite da abili artigiani.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.