lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, decennale del brodetto: via il 5 gennaio

Porto San Giorgio, decennale del brodetto: via il 5 gennaio

porto san giorgio

Decennale del brodetto a Porto San Giorgio, lo cucineranno in 27 ristoranti. Via il 5 gennaio. L’assessore Petracci: “Prezzo fisso e gran finale a settembre”

“Dal 5 gennaio al 13 settembre, per il decennale del vero brodetto sangiorgese De.C.O., in 27 ristoranti verrà cucinato il tipico piatto della nostra città”. L’assessore Alessandra Petracci presenta il calendario gastronomico che andrà a coinvolgere la ristorazione nelle serate di venerdì.

“E’ stato definito un prezzo fisso di 30 euro – prosegue – da oggi è possibile prenotare posti e tavoli fino a settembre chiamando direttamente i ristoranti. L’iniziativa è stata positivamente accolta da coloro che hanno deciso aderire e, siamo certi, troverà l’interesse degli amanti del nostro pescato. Il decennale ha visto lo scorso mese di dicembre un appuntamento divulgativo in porto con il coinvolgimento dell’Unicam. Il prossimo 27 settembre il lungo circuito si chiuderà con il gran finale: in tutti i ristoranti coinvolti verrà preparato il brodetto sangiorgese”.  

L’elenco dei ristoranti

Gennaio: 5 Portside, 12 Minonda, 19 Assolo, 26 Altamarea.

Febbraio: 2 Campanelli, 9 Calypso, 16 Tropical, 23 Delfino Verde.

Marzo: 1 Barracuda, 15, Vela, 22 Tre Nodi, 29 Quadrifoglio.

Aprile: 5 Cobà, 12 Zulù, 19 Stern, 26 Canto do Mar.

Maggio: 3 Onice, 10 Elvezio, 17 Il Caminetto, 24 La Leghina, 31 Excelsior.

Giugno: 7 Jolly, 14 Crazy Beachm 21 Settepuntonove, 28 Kursaal.

Luglio: 12 Bellavista.

Settembre: 13 Al Capitano.

Foto di Nenad Maric da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net