lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Mondo > Esteri, Amendola (Pd): “Nobel Yunus condannato al carcere. L’Italia si attivi”

Esteri, Amendola (Pd): “Nobel Yunus condannato al carcere. L’Italia si attivi”

esteri

Esteri, on. Amendola (Pd): “Nobel Yunus condannato al carcere in Bangladesh. L’Italia si attivi per la sua incolumità” – “Bisogna mobilitarsi subito per proteggere il Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus, condannato ingiustamente a sei mesi di carcere in Bangladesh”.  Lo dichiara l’onorevole Enzo Amendola (Pd).

“Con la sua condanna  – prosegue – crescono i timori su un presunto tentativo  del regime autocratico di soffocare le voci critiche, tra cui quella autorevole del Professor Yunus.
Come in queste ore stanno facendo le Nazioni Unite e altri Paesi occidentali, faccio appello affinché anche l’Italia si attivi per proteggere l’incolumità del Professor Yunus e per sostenere la necessità di elezioni libere e imparziali nel paese. La situazione attuale suggerisce un preoccupante tentativo di minare il processo democratico, è importante assicurare che le elezioni rispettino i principi democratici e i diritti fondamentali di tutti i cittadini”, conclude Amendola.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net