domenica, Maggio 19, 2024
Home > Marche > Fermo, doni golosi ai piccoli degenti del Murri dal Motoclub della Polizia di Stato

Fermo, doni golosi ai piccoli degenti del Murri dal Motoclub della Polizia di Stato

fermo

Fermo, doni golosi ai piccoli degenti del Murri dal Motoclub della Polizia di Stato – Ieri pomeriggio alcuni appartenenti alla delegazione fermana del Motoclub Ufficiale della Polizia di Stato, hanno consegnato tanti doni golosi ai piccoli degenti ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Murri di Fermo. Il delegato provinciale dell’MCPS di Fermo, Costantino Alessandri, insieme al suo vice Domenico Mauti, poliziotti della Questura di Fermo, e ad un gruppo di soci del Motoclub, sono stati accolti in Pediatria dalla Facente Funzioni Dottoressa Di Corcia e dal personale in servizio.

“Abbiamo provato tantissima emozione nel consegnare questi doni ai piccoli ammalati che, alla vista delle “anomale befane” giunte un po’ in anticipo, dopo aver superato un primissimo timore, ci hanno accolti con bellissimi sorrisi e occhi pieni di stupore per i doni ricevuti”.
A rendere ancora più speciale il pomeriggio, è stata la generosità di Matilde Tidei, titolare del ristorante “MATIGUSTA” di Marina di Altidona la quale, venuta a conoscenza dell’iniziativa degli amici del Motoclub, ha voluto fortemente partecipare regalando, a sua volta, tantissimi giocattoli ai bimbi ricoverati. “Ringrazio la Dottoressa Di Corcia per averci dato la possibilità di incontrare i nostri piccoli amici e regalare loro un momento di gioia.

Spero che questo possa diventare un appuntamento fisso. Voglio poi dire un immenso grazie a Matilde Tidei per il suo grande cuore. Persone sensibili come lei ci aiutano a portare avanti la nostra missione con più facilità. Noi della delegazione fermana vogliamo essere un punto di incontro e di ritrovo per tutti quelli che condividono la passione vera per il motociclismo e per lo stare insieme, con un occhio sempre rivolto verso chi è meno fortunato di noi.

Abbiamo in programma per il 2024 molte iniziative delle quali daremo notiziasul sito web nazionale www.motoclubpoliziadistato.it e sui nostri profili Facebook ed Instagram”. Il
Motoclub ufficiale della Polizia di Stato, è un’associazione ricreativa e culturale con sede a Roma
presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato “Tor di Quinto”. Conta, ad oggi, più di 2000 soci (tra
poliziotti in servizio e in quiescenza, ma anche civili amici della Polizia di Stato ed appartenenti ad
altri corpi dello Stato), distribuiti tra le 31 delegazioni provinciali italiane (nelle Marche, è presente
a Fermo, Macerata e Pesaro Urbino). I principi fondanti del Motoclub si ricercano nella volontà di
diffondere lo spirito di fratellanza, di solidarietà, di amicizia e la passione per le due ruote. Molteplici
sono le iniziative benefiche organizzate su tutto il territorio nazionale dalle varie delegazioni
provinciali. Una su tutte il contributo che ogni anno viene versato in favore del Piano assistenza
continuativa “Marco Valerio” (che dà sostegno ai malati cronici e agli orfani della Polizia di Stato).
A Fermo la delegazione provinciale è stata inaugurata il 23 dicembre del 2023 ma, in poco più di un
anno, molte sono state le iniziative a carattere ludico-ricreativo e benefico realizzate.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net