lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: alla ripresa del campionato rossoblu, a caccia dei tre punti, ospitano il Sora

Samb: alla ripresa del campionato rossoblu, a caccia dei tre punti, ospitano il Sora

samb

Samb: alla ripresa del campionato, rossoblu a caccia dei tre punti, ospitano il Sora. Ancora assenti per infortunio Paolini e Lonardo, Pagliari per squalifica. Si giocherà domenica 7 gennaio alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo aver chiuso con una sconfitta il vecchio anno che è coinciso con l’ultima gara di andata, i ragazzi di Lauro (confermato alla guida tecnica della squadra, dopo un dicembre orribilis), cercano il riscatto e quindi i tre punti per non perdere contatto dalla capolista Campobasso, affrontando al Riviera il Sora di mister Campolo, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno che si disputerà domenica 7 gennaio alle 14:30.

Soffermandoci brevemente sul tecnico di Ischia, la società riunitasi lo scorso 27 dicembre, ha deciso di proseguire con l’allenatore campano, non addossandogli del tutto le colpe per i pochi punti racimolati, soltanto due, nel mese di dicembre.

Una gara, quella della Samb contro il Sora non certo proibitiva, visti gli obiettivi e gli organici delle due squadre, salvezza per i ciociari, promozione per i rivieraschi. Nel calcio, come tutti sanno, nulla è scontato, ma soprattutto mai sottovalutare l’avversario, per cui i ragazzi di Lauro dovranno mettere in campo esperienza, cattiveria agonistica, determinazione e spirito di sacrificio, se vorranno uscire dal rettangolo verde con i tre punti.

Nelle 17 gare fin qui disputate, i ciociari, che occupano il decimo posto in classifica, hanno ottenuto 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, hanno incassato 17 reti e ne hanno realizzate 13, peggior attacco del girone. Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta, i ragazzi di Campolo sono stati sconfitti in trasferta 1-0 dall’Avezzano, nelle ultime gare hanno ottenuto vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. Al di là della sconfitta di Avezzano nell’ultima di andata, i bianconeri venivano da una striscia di 5 risultati utili consecutivi,

Tornando ai rivieraschi, il tecnico Lauro non potrà ancora contare sullo squalificato Pagliari che sarà sostituito sulla corsia mancina da Orfano e sugli infortunati Paolini Lonardo, ma si avvarrà delle prestazioni del neo acquisto Senigagliesi, mentre l’altroneo acquisto Bontà, partirà dalla panchina. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico campano dovrebbe tornare al più equilibrato 4-3-3 di inizio stagione; potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro la Vigor: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Orfano, centrocampo a tre formato da Scimia, Arrigoni e Barberini, tridente composto da Senigagliesi, Tomassini e Battista.

In casa ospite, il tecnico Campolo,dovrebbe confermare in toto laformazione battuta dall’Avezzano prima della sosta, confermato anche il 4-2-3-1, potrebbe dunque essere questa la formazione di partenza che affronterà i rossoblu: Simoncelli tra i pali, Ippoliti, Orazzo, Veron Orsi saranno i quattro di difesa, Di Gilio e Blando i due interditori, Tribelli, Fortunato e Jirillo, i tre di centrocampo, Palma il terminale offensivo.

All’andata, al loro esordio in campionato, i rossoblu hanno battuto a domicilio i bianconeri 1-3, con reti di Romairone, Sbardella, Tomassini e autogoal di Scimia.

Mercato – Dopo aver ceduto Romairone, Buonavoglia, Thiaw Alessandro, sono arrivati alla corte di mister Lauro l’esterno offensivo Luca Senigagliesi dalla Recanatese, il centrocampista Francesco Bontà dal Gubbio, il centrocampista franco guineano Moussa Toure classe 2005, il difensore Leon Sciarra classe 2005, (lo scorso anno in rossoblu) e il centrocampista Alioune Mbaye classe 2004.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Mario Picardi di Viareggio. Il fischio d’inizio è fissato, come detto in precedenza, per le h.14:30 di domenica gennaio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net