giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Mondo > Iran, 74 frustate per foto senza velo: punita attivista 33enne

Iran, 74 frustate per foto senza velo: punita attivista 33enne

iran

Iran, 74 frustate per foto senza velo: punita attivista 33enne – LʼIran punisce di nuovo con brutale violenza le donne che rifiutano di portare il velo. Lʼultima a essere stata castigata per aver violato la legge che impone alle iraniane di indossare lʼhijab in pubblico è Roya Heshmati, attivista 33enne.

Roya Heshmati è stata sottoposta a punizione in base alla legge islamica, la sharia, per aver condiviso una foto di sé senza velo sui social media, scattata sul Keshavarz Boulevard a Teheran. La donna ha ricevuto 74 frustate, accusata di “attentato ai pubblici costumi”, e le è stata inflitta una multa.

La situazione di Roya Heshmati in Iran è stata portata alla luce dalla sua avvocata, Maziar Tatati, che ha raccontato al giornale Shargh che la cliente era stata arrestata a aprile per la pubblicazione di una foto senza velo sui social media. Da quanto è stato possibile apprendere, sottoposta alle frustate, la donna non avrebbe emesso un grido.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net