lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: i rossoblu non vanno oltre il 2-2 a Tivoli

Samb: i rossoblu non vanno oltre il 2-2 a Tivoli

samb

Samb: i rossoblu non vanno oltre il 2-2 a Tivoli. Reti realizzate da Pagliari, De Marco e Camilli nel primo tempo, Martiniello nella ripresa. Espulso Bontà nella prima frazione di gioco

di Marco De Berardinis

Dopo la roboante vittoria contro il Sora, ci si aspettava una Samb diversa a Tivoli, arrembante, capace di far di un sol boccone i laziali, in piena bagarre per la salvezza, ed invece, i rossoblu, complici un errore del giovane portiere Grillo sul primo goal dei laziali e l’espulsione di Bontà avvenuta a metà primo tempo, hanno riacciuffato il pari nel finale, grazie al neo entrato Martiniello, dopo essere passati in vantaggio per primi.

In casa rossoblu, il tecnico rivierasco Lauro confermava in toto la formazione che aveva battuto in casa il Sora, confermato anche il 4-3-3, indisponibili Paolini e Tsechoev.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partono di gran carriera i laziali, ma non creano grossi pericoli all’estremo difensore Grillo, mentre i rossoblu, al primo affondo passano in vantaggio (8’), Pagliari, ricevuta palla da Battista lungo l’out mancino, lascia partire un tiro cross che sorprende Zappalà e si infila in rete, per il vantaggio dei rossoblu. Tivoli 0 – Samb 1.

La risposta del Tivoli non si fa attendere, un colpo di testa di Camilli all’11’, sfiora il palo.  I rossoblu rispondo al 16’ con Tomassini, il tiro del centravanti, su cross perfetto di Battista, costringe Zappalà a respingere la sfera con i piedi, sventando la minaccia. Al 25’ i rossoblu rimangono in dieci per l’espulsione di Bontà, reo di aver dato una testata ad un avversario e Samb in inferiorità numerica.

Al 27’ il Tivoli pareggia, Camilli al limite dell’area, serve l’accorrente De Marco, il tiro del calciatore laziale, sorprende Grillo che si vede passare la sfera sotto il corpo, regalando il pareggio agli avversari. Tivoli 1 – Samb 1.

Due minuti più tardi, gli uomini di Granieri passano addirittura in vantaggio, Camilli riceve palla al limite dell’area, si libera di Sbardella e lascia partire un tiro che non dà scampo a Grillo con la sfera che si infila imparabilmente in rete nell’angolino lontano, dove l’estremo difensore rossoblu non può arrivare. Tivoli 2 – Samb 1.

La reazione degli uomini di Lauro è blanda e non crea pericoli alla difesa laziale, si va al risposo sul risultato di: Tivoli 2 – Samb 1.

Secondo Tempo

La ripresa inizia con i rivieraschi subito pericolosi, al 49’ Sirri lancia il lontano Tomassini, questi arriva al limite dell’area e lascia partire un pallonetto che Zappalà con le punta delle dita riesce a deviare in angolo.

Al 58’ ci prova Pietropaolo che, ricevuta la sfera da Tomassini a centro area, calcia a colpo sicuro, il grande intervento di Zappalà evita il pareggio. I rivieraschi insistono e al minuto 80 ottengono il meritato pareggio. Il neo entrato Fabbrini fugge sulla fascia sinistra, va sul fondo e scodella la sfera in area, dove Martiniello, anche lui entrato da poco, colpisce la sfera di testa indirizzandola in rete, alle spalle di Zappalà per il meritato pareggio dei rossoblu. Tivoli 2 – Samb 2.

All’87’ Fabbrini, ricevuta palla da Arrigoni, entra in area, si libera di tre avversari, ma al momento di calciare a rete da posizione privilegiata, sparacchia alto sopra la traversa. Al 93’ azione insistita in area avversaria dei rossoblu, Sirri serve sul secondo palo Tomassini, questi solo davanti a Zappalà colpisce la sfera di testa in malo modo che termina incredibilmente alta sopra la traversa. Dopo qualche secondo l’arbitro decreta la fine delle ostilità e la gara termina: Tivoli 2 – Samb 2.

Questo il tabellino del match: Tivoli – U. S. Sambenedettese: 2 -2

TIVOLI (3-4-1-2): Zappalà; Di Emma, Valentini, Montesi; Jurgens, Grossi (84’ Fatati), Panaioli, Savi; Pellegrini (86’ Recchiuti); Camilli (86’ Cruz), De Marco (70’ Maurizi). A disp.: Simeoni, Ruiz, Alonso, Rossetti, Spirito, Corvino. All. Mirko Granieri

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sirri ©, Sbardella (72’ Scimia) Pagliari; Bontà, Arrigoni, Pietropaolo; Senigagliesi (80’ Martiniello), Tomassini, Battista (62’ Fabbrini). A disp.: Coco, Barberini, Pezzola, Orfano, Toure, Cardoni. All. Maurizio Lauro

ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano. Giudici di linea: G. Bosco / L. Ferraro

NOTE: Pomeriggio parzialmente nuvoloso, temperatura 12° C. circa, terreno di gioco in buone condizioni. Tivoli in completo bianco, Samb con la classica divisa rossoblu e pantaloncini blu. Spettatori 1000 circa, presenti 400 tifosi rossoblu al seguito della squadra.

MARCATORI: 8’ Pagliari (S.), 27’ De Marco (T.), 29’ Camilli (T.), 80’ Martiniello (S.)

AMMONITI: 20’ Di Emma (T.), 23’ Valentini (T.), 23’ Battista, 35’ Pellegrini (T.), 74’ Montesi (T.), 75’ Sirri (S.), 85’ Tomassini (S.)

ESPULSI: 25’ Bontà (S.)

ANGOLI: 6 – 8

RECUPERO: 4’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net