venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Abruzzo > Rogo a Cupello, in fiamme un’elettrovalvola della Centrale Stogit

Rogo a Cupello, in fiamme un’elettrovalvola della Centrale Stogit

roma

Rogo a Cupello, in fiamme un’elettrovalvola della Centrale Stogit- Attimi di paura durante la serata di ieri a Cupello.

Da come si apprende, erano circa le 21:30, quando è divampato un incendio all’interno della Centrale Stogit di Montalfano, la più grande d’Europa, che dal 1984 pensa alla gestione e lo stoccaggio di gas nella zona.

Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto, che intorno le 23:30 sono riusciti a spegnere le fiamme.

In base ai primi accertamenti, per motivi ancora da chiarire, sarebbe andata a fuoco un’elettrovalvola presente all’interno dell’impianto.

Oltre ai pompieri, erano presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di Fresagrandinaria e la prima cittadina di Cupello, Graziana Di Florio, che attraverso i social ha tranquillizzato gli abitanti con le seguenti parole,

“Questa sera un’elettrovalvola ha preso fuoco all’interno della centrale Stogit di Montalfano. Mi sono recata immediatamente presso il luogo dell’incidente e mi sono sincerata che non ci fossero criticità che potessero coinvolgere i cittadini visto che l’emergenza è perimetrata all’interno dell’impianto stesso. Cosa che mi è stata confermata anche dalla Prefettura. Al momento, non si conoscono le cause dell’innesco, ma non smetteremo di restare in contatto con i vertici Snam affinché ci diano spiegazioni e chiariscano l’accaduto.

Alle h 23.30 l’emergenza è rientrata.

I responsabili della centrale confermano che l’impianto è in assoluta sicurezza, il fuoco è stato completamente spento. I tecnici sono a lavoro per accertare le cause dell’innesco. Sarà mia premura tenervi informati sui futuri sviluppi”.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net