lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Bellante, principio d’incendio in Chiesa

Bellante, principio d’incendio in Chiesa

bellante

Bellante, principio d’incendio in Chiesa – Ieri sera, poco dopo le 17:00, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta presso la chiesa Santa Croce e Santa Maria della Misericordia a Bellante, per un principio di incendio. Alcune vecchie travi della struttura in legno, posta tra la cupola e la copertura esterna, sono state interessate da una combustione covante senza sviluppo di fiamma. All’interno dell’intercapedine circostante la cupola si è accumulato un forte calore.

I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno allargato un foro presente nell’intradosso della cupola per verificare le condizioni della vecchia struttura lignea che è risultata aggredita dalla combustione che è stata affrontata con estintori ad anidride carbonica. Durante la notte è stato mantenuto un presidio per controllare la situazione e questa mattina, con la luce del giorno, è stata inviata sul posto un’autoscala con cui i vigili stanno operando per rimuovere parti della copertura esterna ed estingure completamente le parti ancora interessate da fenomeni di combustione. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici e la ditta che stanno curando i lavori in atto presso la chiesa e il Sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net