giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Viterbo- Cinematografo del Teatro San Leonardo

Viterbo- Cinematografo del Teatro San Leonardo

Quarta proiezione al Teatro San Leonardo per il ciclo del mese di gennaio denominato “I Rivoluzionari”: personaggi e storie di cambiamento raccontati attraverso la ‘settima arte’, il cinema.

L’appuntamento in sala è previsto per martedì 23 gennaio alle 21.00 con la proiezione del film “A Beautiful Mind” diretto da Ron Howard.


Il film racconta la vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr. interpretato magistralmente dall’attore Russell Crowe.


Alla ricerca di un’idea originale, il nostro riuscirà nel suo intento ma non senza passare da innumerevoli situazioni che lo chiameranno a mettere in discussione razionalità e intuito. La teoria dei giochi, disciplina matematica che definisce il comportamento degli individui, si rivela come quella ragnatela da tessere, ma anche come trappola da cui liberarsi. Ironia, romanticismo, azione e sogno: la scoperta e la necessità di una rivoluzione, anche intima, avviene quando “il cuore” è veramente pronto per accogliere quel cambiamento. 

Costo del biglietto: 5,00 euro

Per acquistare il biglietto:

-Botteghino del Teatro San Leonardo Via Cavour, 9 – Viterbo (Dal lunedì al venerdì 12:00 – 20:00 Sabato e domenica dalle 15:00 – 20:00)
-Underground Via della Palazzina, 1 – Viterbo
Online: https://www.archeoares.it/eventi/a-beautiful-mind-al-teatro-san-leonardo/



La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.