lunedì, Giugno 17, 2024
Home > Marche > Piediripa, malumori per il nuovo piano APM. Il residente Giovanni Marresi dichiara: “Sarebbe opportuna una rivalutazione per la necessità di tutti”

Piediripa, malumori per il nuovo piano APM. Il residente Giovanni Marresi dichiara: “Sarebbe opportuna una rivalutazione per la necessità di tutti”

Piediripa, malumori per il nuovo piano APM. Il residente Giovanni Marresi dichiara: “Sarebbe opportuna una rivalutazione per la necessità di tutti”- È sempre più forte il disagio tra gli abitanti di Piediripa, riguardo al nuovo piano APM, dedicato al trasporto pubblico locale.

I cambiamenti di orario e le corse soppresse non soddisfano i residenti, che da sempre utilizzano i mezzi di trasporto pubblici per recarsi sul posto di lavoro oppure per svolgere altre attività.

A tale proposito, Giovanni Marresi (55 anni) ipovedente, iscritto all’Unione Ciechi di Macerata e residente a Piediripa, dichiara:

“Questo stravolgimento realizzato dall’Apm è un problema non indifferente per noi cittadini, in particolare per i più fragili come me, per gli anziani, o per chi non ha una vettura a disposizione.

Questa novità ha colpito quelle necessità primarie che ogni abitante della Frazione ha per recarsi presso uffici, servizi medici e ospedalieri o, semplicemente, per fare una passeggiata nel Centro storico.

Per non parlare degli orari proposti, veri e propri tours di ore tra Piediripa e Macerata!

Noi tutti auspichiamo che la società Apm e il Comune di Macerata rivalutino le condizioni di garantire la libertà di movimento quale necessità primaria per ogni cittadino della Frazione, poiché la vita e la libertà di movimento sono necessità fondamentali”.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net