venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Lazio > Roma-Giorno della Memoria- Casini-Leoncini (IV):Alimentare la conoscenza è compito di ciascuno di noi

Roma-Giorno della Memoria- Casini-Leoncini (IV):Alimentare la conoscenza è compito di ciascuno di noi

Roma, 27 gennaio 2024 – “In occasione del Giorno della Memoria, rilanciamo con forza l’appello a non dimenticare l’orrore della Shoah e dei campi di concentramento nazisti. Dopo i terribili fatti del 7 ottobre – l’attacco terroristico di Hamas al cuore di Israele – ci sembra oggi ancora più importante condannare ogni forma di antisemitismo e difendere i valori della pace, della democrazia e della libertà. Stamattina, insieme a Maria Elena Boschi, Luciano Nobili e a una delegazione di Italia Viva Roma, saremo in via Alessandro Torlonia 9, nel Municipio II, per deporre rose bianche sulle pietre d’inciampo che sono lì, come gesto simbolico in ricordo di tutte le vittime della Shoah.

Bisogna agire sul piano culturale per conservare la memoria storica e alimentare la conoscenza, soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani e di chi con quell’orrore non si è mai confrontato. È compito di ciascuno di noi”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.