domenica, Aprile 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Basket femminile, il Cus Ancona sfiora l’impresa con il Roseto

Basket femminile, il Cus Ancona sfiora l’impresa con il Roseto

basket femminile

Basket femminile, il Cus Ancona sfiora l’impresa con il Roseto – Nel campionato di serie C baket femminile il Cus Ancona alle prese con tante assenze tra infortuni e problemi personali sfiora l’impresa con il Roseto che solo nei minuti finali riesce a trovare i punti che servono per vincere la partita poi terminata sul 59 a 53 per la formazione ospite. Una gara dove la formazione di Carmelo Foti di certo non ne esce ridimensionata con il tecnico che a fine gara si è detto soddisfatto dell’impegno messo dalle ragazze in mezzo al campo. Primo quarto dove le squadre trovano con una certa facilità la via del canestro che il Cus Ancona chiude sul parziale di 17 a 15.

Nel secondo quarto il Roseto recupera lo svantaggio con il tabellone che all’intervallo lungo indica 29 a 27 per la squadra ospite. Alla ripresa delle ostilità la gara sale di tono, le universitarie non si tirano indietro e rimettono le cose a posto 44 pari. Gara che di fatto si decide negli ultimi minuti di gioco: a meta tempo Roseto va sul 51 a 47 per poi chiudere sul definitivo 59 a 53 con il Cus che nelle battute finali era anche riuscito a raggiungere nuovamente il Roseto per poi pagare dazio sotto il punto di vista fisico.

Presente a bordo campo anche David Francescangeli presidente del Cus Ancona: “ La squadra ha dimostrato che puo giocarsela con tutte.Con questo impegno, con questa voglia, con questo cuore potremmo toglierci belle soddisfazioni da qui a fine campionato. Sono molto orgoglioso di questo Cus Ancona, la squadra deve riflettere sul fatto che questa sconfitta sarà un potente punto di partenza e rappresenta il trampolino di lancio per un girone di ritorno che ci vedrà protagonisti”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net