lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Io sono nessuno” giovedì 1° febbraio 2024

Il film drammatico stasera in TV: “Io sono nessuno” giovedì 1° febbraio 2024

io sono nessuno

Il film drammatico stasera in TV: “Io sono nessuno” giovedì 1° febbraio 2024 alle 21.15 su Italia 1 – Io sono nessuno (Nobody) è un film del 2021 diretto da Il’ja Najšuller ed interpretato dai protagonisti Bob Odenkirk e Connie Nielsen.

Hutch Mansell sembrerebbe un padre di famiglia mite: ha una bella moglie e due figli, un lavoro d’ufficio e conduce una vita insopportabilmente monotona. Una notte, quando due ladri irrompono nella sua casa di periferia, rinuncia a intervenire per difendere se stesso e la sua famiglia, cercando di evitare che la situazione degeneri. A causa di quest’episodio, la sua famiglia e il vicino di casa lo etichettano come un “signor nessuno”, generando in lui profonda frustrazione.

In realtà egli cerca con difficoltà di trattenere la sua vera natura, che si scatena una notte quando si imbatte in alcuni malviventi russi che importunano una ragazza su un autobus: per difenderla, pesta violentemente questi ultimi, riducendone uno in fin di vita. Tuttavia, in seguito a questa azione, Hutch e la sua famiglia sono presi di mira da un signore della droga russo, Yulian, fratello del ragazzo in fin di vita, che minaccia di vendicarsi su di loro. L’oscuro passato di Hutch, celato da una vita apparentemente tranquilla, ritorna presto a galla.

Egli, infatti, si rivela essere un ex “revisore” della CIA ed FBI, ovvero colui che viene chiamato per fare il lavoro sporco e risolvere le grane. Hutch era uno dei migliori e le cose che aveva fatto intimorivano persino i capi della criminalità. Nel suo ultimo incarico doveva uccidere un rapinatore, ma questo, distrutto dai sensi di colpa per ciò che aveva fatto, implorò Hutch di risparmiarlo per tornare dalla sua famiglia. Hutch per la prima volta ascoltò, decidendo infine di lasciarlo andare. Passato un anno, tornò di nascosto a osservarlo, convinto che fosse tornato alla sua vecchia vita. Con somma sorpresa di Hutch, ritrovò l’ex rapinatore, felice, in una casa, insieme a sua moglie, le sue due figlie e un terzo che stava per nascere, avendo trovato un lavoro onesto. Davanti a quella scena, Hutch provò una terribile invidia, decidendo di dare le dimissioni e farsi una famiglia. Per lungo tempo aveva tenuto nascosto il suo lato peggiore, per amore di sua moglie e dei suoi figli, ma lo scontro con i russi ha rotto l’armonia, facendo riemergere il suo vecchio io.

Dopo aver messo al sicuro la sua famiglia nel seminterrato e aver resistito ad un assalto armato da parte dei numerosi uomini di Yulian, è costretto a bruciare la sua abitazione per non lasciare traccia dei corpi. Decide così di congedarsi momentaneamente dalla sua famiglia con la promessa di rivedersi presto e va ad affrontare il russo faccia a faccia, non prima però di aver bruciato tutti i soldi gestiti dallo stesso Yulian per conto della mafia russa. Si presenta così nel locale gestito da Yulian e, dopo avergli rimproverato il fatto di averlo aggredito in casa contro qualsiasi codice morale, lo sfida apertamente. Ne segue uno scontro all’ultimo sangue in cui grazie anche all’aiuto del padre e di un ex collega, anch’essi ex militari, riesce ad avere la meglio del russo e dei suoi scagnozzi. Nel finale si ricongiunge finalmente alla sua famiglia e, insieme alla moglie, si trova a dover cercare una nuova casa purché con il seminterrato.

Regia di Il’ja Najšuller

Con: Bob Odenkirk e Connie Nielsen

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/io-sono-nessuno_37757.html