domenica, Marzo 3, 2024
Home > Lazio > Città di Latina-Conferenza dei sindaci sulla Sanità alla presenza del presidente Rocca

Città di Latina-Conferenza dei sindaci sulla Sanità alla presenza del presidente Rocca

Il sindaco della Città di Latina, Matilde Celentano, ha indetto per il prossimo 26 febbraio la Conferenza dei sindaci sulla Sanità. All’ordine del giorno un solo punto, l’illustrazione della Programmazione ospedaliera 2024-2026 nella provincia di Latina, da parte del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca,“Si tratta di un appuntamento molto importante per il territorio pontino – ha affermato il sindaco Celentano – La presenza del presidente Rocca alla Conferenza dei Sindaci della provincia di Latina rappresenta un unicum, a riprova della sensibilità mostrata verso il territorio pontino al centro di una riorganizzazione dei servizi sanitari nell’ottica di una migliore ridistribuzione delle risorse rispetto alle esigenze dei cittadini”.

Matilde Celentano Sindaco della Città di Latina

“Gli ultimi provvedimenti e stanziamenti regionali in campo sanitario – ha proseguito il sindaco Celentano – rimettono in discussione il vecchio criterio romano-centrico. Il presidente Rocca esporrà il nuovo piano che prevede, come preannunciato nei mesi scorsi, l’implementazione dei posti letto ed in particolare dei posti letto nei reparti di Medicina. Inoltre, abbiamo a disposizione nuove risorse da mettere a terra in vista del prossimo Giubileo e il presidente Rocca ci aggiornerà sullo stato dell’arte degli interventi previsti. L’appuntamento del 26 febbraio sarà occasione irrinunciabile per i sindaci pontini che potranno confrontarsi con il presidente Rocca”.

La riunione della Conferenza dei Sindaci, fissata alle ore 11 in prima convocazione e alla ore 12 in seconda convocazione, avrà luogo nell’aula consiliare del Comune di Latina. Prevista la possibilità per i sindaci  di partecipare anche da remoto.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.