martedì, Maggio 14, 2024
Home > Abruzzo > Il Coro di Paglieta San Giusto Martire in evidenza a Rete 8

Il Coro di Paglieta San Giusto Martire in evidenza a Rete 8

il coro

Il Coro di Paglieta San Giusto Martire in evidenza a Rete 8 – Il prossimo 16 febbraio, il Coro di Paglieta San Giusto Martire, composto da 25 elementi,  sotto la direzione del maestro Panfilo Di Matteo, avrà l’onore di essere ospitato nella trasmissione televisiva di Rete 8 (puntate registrate). Il programma, dedicato alla promozione del folklore, attraverso una vetrina che vede protagonisti  i gruppi corali d’Abruzzo, sarà l’occasione perfetta per mettere in risalto il prezioso lavoro svolto dal coro di Paglieta nella promozione e conservazione della cultura popolare, attraverso canti e balli. La registrazione avrà luogo presso il Teatro Comunale di Paglieta, uno spazio che simboleggia la ricchezza artistica e culturale della comunità.

Il Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere la TV regionale, impegnata in riprese al paese,  e servizio giornalistico al nostro  Gruppo Corale nel nostro Teatro Comunale. Questa è un’opportunità straordinaria per mettere in luce il talento e l’impegno del nostro coro nella promozione della cultura popolare abruzzese. La musica è un patrimonio prezioso che unisce la nostra comunità, e siamo orgogliosi di essere rappresentati a livello regionale.”

Il maestro Panfilo Di Matteo ha aggiunto: “È un onore per il Coro San Giusto Martire essere selezionato per questa trasmissione. Siamo grati per l’opportunità di condividere la nostra passione per la musica e la cultura con un pubblico più ampio. Vogliamo ringraziare la comunità di Paglieta per il costante sostegno.”

L’appuntamento televisivo rappresenta un momento emozionante per la comunità di Paglieta, che si unirà per celebrare la ricchezza della cultura popolare abruzzese attraverso le voci uniche del Coro San Giusto Martire. Un elogio a tutti i coristi, dal maestro e presidente, Panfilo Di Matteo, al suo vice, Nicola Scaricaciottoli, ai solisti: Annalisa D’Amico, soprano; Giuseppe TravagliniFernando Valentini e Nicola Iurisci, tenori. Alla fisarmonica, Mario Di Matteo; mentre il presentatore ufficiale è Gianni Bellano. Alla registrazione e riprese della trasmissione , oltre al sindaco Ernesto Graziani, saranno presenti il vice sindacoAntonio Demattia e l’assessore alla Cultura, Marisa Aquilante. Per seguire “Di Pomeriggio”, bisognerà collegarsi alle 15,30 su Rete 8 (lo spazio riservato ai cori dalle ore 16,30),  dal lunedì al venerdì. Il sabato la puntata proporrà esclusivamente il coro San Giusto Martire. La data della presentazione  è ancora  da stabilire.Per ulteriori dettagli sui giorni della   settimana in cui andrà in onda la trasmissione ‘Di Pomeriggio’ dell’esibizione  del coro diretto dal maestro Panfilo Di Matteo, e le interviste al Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, assessori ed altri intervenuti,  vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti ufficiali sui canali social del Comune di Paglieta e del Coro San Giusto Martire.  #CulturaPopolare #Paglieta #CoroSanGiustoMartire

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net