mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu fermati sull’1-1 dal Fossombrone

Samb: rossoblu fermati sull’1-1 dal Fossombrone

samb

Samb: rossoblu fermati sull’1-1 dal Fossombrone. Reti realizzate da Martiniello nel primo tempo e Casolla nella ripresa. Rivieraschi che perdono la vetta della classifica

di Marco De Berardinis

Dopo tre vittorie consecutive, i rossoblu vengono fermati al Bonci dal Fossombrone che impongono il pari (1-1) ai ragazzi di Lauro, perdendo così la vetta della classifica, Campobasso vittorioso a Senigallia. Dopo aver condotto per lunghi tratti il primo tempo, terminato meritatamente in vantaggio, nella ripresa i rossoblu non sono riusciti a chiudere la gara, subendo il ritorno del Fossombrone che è riuscito a pareggiare. Il finale di gara veemente dei rivieraschi non ha sortito alcun effetto contro la difesa meno perforata del girone, che si sono dovuti accontentare del pareggio.

Tra i locali, il tecnico Fucili conferma per otto undicesimi la formazione che ha pareggiato 0-0 nel recupero a Vastogirardi, nello specifico Lorenzoni sostituisce lungo l’out mancino BianchiConti viene preferito a Pandolfi Riccardo a centrocampo, mentre Fraternali prende il posto di Palazzi in attacco, confermato il 4-3-3.

In casa rossoblu, il tecnico rivierasco Lauro conferma per nove undicesimi la formazione che ha battuto il Fano prima della sosta, nello specifico Arrigoni torna titolare a scapito di Barberini, mentre in attacco, Martiniello viene preferito a Tomassini, confermato anche il 4-3-3, assente Bontà per infortunio.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Dopo alcune schermaglie iniziali delle due squadre, i rossoblu iniziano a prendere il sopravvento, tant’è che al 10’ vanno al tiro con Martiniello, ma la sua conclusione all’interno dell’area, viene parata senza difficoltà da Amici. Al 15’ lo stesso Martiniello viene messo giù in area da Rovinelli, ma l’arbitro lascia proseguire.

Al 16’ sugli sviluppi di un angolo battuto da Arrigoni, Toure spizza la sfera in area, che colpisce il braccio di un difensore locale, protestano i rossoblu chiedendo il penalty, ma l’arbitro, anche in questo caso, lascia proseguire. Al 18’ ci prova Senigagliesi dal limite, la sfera viene respinta con il corpo da Rovinelli e l’azione sfuma.

Al 25’ Martiniello crossa in area per Fabbrini, ma il fantasista rossoblu viene anticipato di un soffio da Urso. Al 27’ Zoboletti mette la sfera in mezzo, ma Martiniello non riesce ad arrivare sulla sfera. Un minuto più tardi, Senigagliesi tenta la girata in area, la sfera si perde di poco sul fondo. Al 33’ si fa vedere il Fossombrone, sugli sviluppi di un angolo battuto da Conti, Senigagliesi allontana la sfera, Giacchina dal limite lascia partire un rasoterra che viene bloccato da Coco.

Al 40’ su cross dalla sinistra di Pagliari M., svetta in area Martiniello, la sfera scheggia il palo e termina sul fondo. Al 42’ i rossoblu vedono premiati i loro sforzi passando in vantaggio, dagli sviluppi di un angolo battuto da Arrigoni, Senigagliesi riesce a servire Martiniello in area, questi, appostato a pochi passi dalla linea di porta, la mette dentro, facendo esultare i 400 tifosi rivieraschi. Fossombrone 0 – Samb 1.

Nonostante i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, i rossoblu escono indenni dal rettangolo verde, chiudendo in vantaggio 0-1 la prima frazione di gioco. Fossombrone 0 – Samb 1.

Secondo Tempo

La ripresa inizia con i rossoblu subito pericolosi, al 49’ su angolo battuto dal solito Arrigoni, svetta in area capitan Sirri, la sfera scheggia la traversa. Al 51’ Fabbrini entra in area e serve Martiniello, il colpo di testa del centravanti rossoblu termina di poco sul fondo. Al 56’ un tiro dal limite dell’ex Lorenzoni, termina di poco a lato sopra la traversa.

Dopo una fase di gioco caratterizzata da duri scontri soprattutto a centrocampo, il Fossombrone trova il pareggio. Al 71’ Conti fugge sulla destra e va al cross, Coco respinge la sfera con i pugni al centro dell’area, ma Casolla è il più lesto a recuperare la sfera ad addomesticarla e calciarla a rete con una girata trovando l’angolino. Fossombrone 1 – Samb 1.

Subita la rete del pareggio, i rossoblu si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del vantaggio. All’80’ un calcio di punizione dal limite calciato da Arrigoni, viene deviato in angolo da Amici. I ragazzi di Lauro chiudono nella propria area il Fossombrone ma non riescono ad essere pericolosi, fanno buona giardia gli uomini di Fucili che hanno la miglior difesa del girone.

Al 93’ il neo entrato Lonardo calcia da posizione defilata, si distende in tuffo e devia la sfera in angolo Amici. I sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, non consentono ai rossoblu di arrivare al goal vittoria, la gara termina in parità. Con la vittoria del Campobasso a Senigallia, i rossoblu scendo al secondo posto in classifica, a due punti dai molisani. Fossombrone 1 – Samb 1.

Questo il tabellino del match: Fossombrone – U. S. Sambenedettese: 1 – 1

FOSSOMBRONE (3-5-2): Amici; Camilloni, Urso, Rovinelli, Lorenzoni; Bucchi, Conti, Giacchina (66’ Bianchi); Fraternali (77’ Brigidi), Germinale © (34’ Pagliari L.) (55’ Battisti), Casolla (89’ Procacci). A disp.: Di Giorgio, Pandolfi L., Pandolfi R., Palazzi. All. Michele Fucili

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri ©, Pagliari M.; Scimia (64’ Barberini), Arrigoni, Tourè (78’ Tomassini); Senigagliesi (64’ Battista), Martiniello (88’ Lonardo), Fabbrini (69’ Cardoni). A disp.: Ascioti, Sbardella, Chiatante, Mbaye. All. Maurizio Lauro

ARBITRO: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno. Giudici di linea: F. Pirola / G. Martone

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 14° C. circa, terreno di gioco in buone condizioni. Fossombrone in completo bianco con strisce trasversali azzurre e celesti, Samb con la consueta casacca rossoblu e pantaloncini blu. Spettatori 1000 circa, presenti 400 tifosi rossoblu al seguito della squadra.

MARCATORI: 42’ Martiniello (S.), 71’ Casolla (F.)

AMMONITI: 13’ Scimia (S.), 95’ Lauro all. (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 1 – 5

RECUPERO: 3’ 1° T. – 6’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net