martedì, Maggio 14, 2024
Home > Marche > A Massignano “più sport più scuola”

A Massignano “più sport più scuola”

a massignano

A Massignano “più sport più scuola” – Sabato 17 febbraio è iniziato all’ISC di Cupra-Ripatransone nel plesso di Massignano (Ascoli Piceno) il progetto “Scuola Attiva più sport più scuola”. Promotrice dell’iniziativa la docente di Scienze Motorie Cecilia Marchegiani. Un percorso multi sportivo ed educativo per promuovere lo sport del tennis tavolo attraverso il quale divertirsi e adattare uno stile di vita attivo. Lo svolgimento del progetto “Scuola Attiva” è stato reso possibile dalla collaborazione tra il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’istruzione e del Merito e l’Associazione Sport e Salute. Il percorso si svolgerà in 6 lezioni, alcune delle quali obbligatorie da tenersi in ore curriculari e altre facoltative in ore extracurricolari. Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

17/02/2024 (sabato) dalle ore 8:00 alle 13:00

21/02/2024 (mercoledì) dalle ore 8:00 alle 13:00

29/02/2024 (giovedì) 14:30 alle 16:00 incontro facoltativo

07/03/2024 (giovedì) 14:30 alle 16:00 incontro facoltativo

14/03/2024 (giovedì) 14:30 alle 16:00 incontro facoltativo

20/03/2024 (mercoledì) 14:30 alle 16:00 incontro facoltativo

La prima lezione si è svolta nella palestra scolastica di Massignano sotto la direzione del Tecnico Federale Fitet, l’ascolano Patrizio Leopardi coadiuvato dal vicepresidente, Luigi Verdecchia. Un ringraziamento alla Polisportiva Regina Pacis che ha messo a disposizione l’attrezzatura per poter svolgere il progetto. A consuntivo della giornata tutti gli attori coinvolti sono stati soddisfatti in particolare gli allievi che si sono dimostrati interessati ed entusiasti. Non è mancata una dimostrazione di tennis tavolo da parte di Leopardi e Verdecchia, livello che presumibilmente dovranno raggiungere gli allievi a fine corso.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net