sabato, Aprile 27, 2024
Home > Abruzzo > L’Aquila piange la scomparsa di Federico Viola: aveva 49 anni

L’Aquila piange la scomparsa di Federico Viola: aveva 49 anni

san benedetto dei marsi

L’Aquila piange la scomparsa di Federico Viola: aveva 49 anni – Il settore bancario e finanziario, in particolare a Milano, è in lutto per la scomparsa di Federico Viola a 49 anni, a causa di una malattia fulminante. Viola, originario dell’Aquila, ricopriva il ruolo di dirigente e responsabile vendite per Italia, Medio Oriente e Nord Africa presso “State Street”, una nota banca di servizi finanziari. Laureatosi in Economia politica alla Bocconi di Milano, lascia la moglie Germana Di Scenna e una figlia.

Era apprezzato nel suo campo per l’eccezionale capacità di ottenere risultati notevoli e per la sua visione strategica. Prima del suo ruolo in “State Street”, ha dedicato dieci anni alla Intesa Sanpaolo, specializzandosi in servizi di custodia e chiarimento. Viola è stato anche un punto di riferimento in vari gruppi di lavoro sul post-trading.

Appassionato di montagna e sport, Viola è ricordato per il suo carattere riservato ma solare, e per il suo legame con il Gran Sasso. I funerali si svolgeranno oggi presso l’abbazia di Morimondo, vicino Milano.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net