giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Lazio > Chiesa di Rieti-Il Vescovo Vito incontra i giovani per la Confessione in Cattedrale

Chiesa di Rieti-Il Vescovo Vito incontra i giovani per la Confessione in Cattedrale

Chiesa di Rieti-Il Vescovo Vito incontra i giovani per la Confessione in Cattedrale

Nel tempo di Quaresima, il vescovo Vito sarà presente nella Cattedrale di Santa Maria per offrire un momento d’incontro personale attraverso il sacramento della confessione. Un’opportunità per vivere la preparazione spirituale alla Pasqua aprendo il cuore all’amore del Risorto e avvicinarsi al perdono divino.

Particolarmente rivolto ai giovani, l’incontro con il vescovo è un’occasione speciale per vivere il sacramento della Riconciliazione, rinnovare il legame con la fede e trovare conforto e speranza nel cammino di conversione di quanti sentono il richiamo della penitenza e della grazia.

Don Vito sarà presente in Cattedrale oggi pomeriggio, 28 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19.

Le successive occasioni lo vedranno in Santa Maria la mattina dell’8 marzo dalle ore 11 alle ore 13, il pomeriggio del 12 marzo, dalle ore 17 alle ore 19, e il 23 marzo dalle ore 11 alle ore 13.

Quattro appuntamenti per accogliere la Pasqua con spirito rinnovato e anima purificata camminando insieme verso la gioia della redenzione.

Nel tempo di Quaresima, il vescovo Vito sarà presente nella Cattedrale di Santa Maria per offrire un momento d’incontro personale attraverso il sacramento della confessione. Un’opportunità per vivere la preparazione spirituale alla Pasqua aprendo il cuore all’amore del Risorto e avvicinarsi al perdono divino

LA CONFESSIONE (Nota della Redazione)

La confessione è l’occasione per chiedere perdono a Dio e ottenere la sua misericordia. Prima di confessarti raccogliti qualche istante per rammentare ciò che hai fatto e che è dispiaciuto al Signore o ha danneggiato altri, e per cercare quello che puoi fare per essere un cristiano migliore. Una confessione sincera è l’occasione per rinnovare l’anima e aprirti alla grazia di Dio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.