domenica, Aprile 21, 2024
Home > Lazio > Roma – Monopattini, Consigliera membro della Commissione Mobilità di Roma Capitale Elisabetta Lancellotti: è URGENTE e necessario individuare stalli prestabiliti che siano presenti anche nelle periferie

Roma – Monopattini, Consigliera membro della Commissione Mobilità di Roma Capitale Elisabetta Lancellotti: è URGENTE e necessario individuare stalli prestabiliti che siano presenti anche nelle periferie

Roma, 01 marzo 2024 – “È assolutamente necessario prevedere, nel nuovo Regolamento che andremo a stilare entro la fine della consiliatura, degli stalli prestabiliti, sia fisici che virtuali, dove poter lasciare i monopattini. In centro certo, ma anche nelle periferie. – dichiara la Consigliera di Roma Capitale della Lista Civica Gualtieri Sindaco membro della Commissione Mobilità Elisabetta LancellottiPurtroppo attualmente i mezzi di trasporto vengono lasciati ovunque, senza alcuna regola nonostante le limitazioni e i controlli imposti correttamente dalle società che ne gestiscono la distribuzione e diffusione a Roma. La soluzione al problema, quindi, non può che essere l’individuazione di specifici stalli dove ritirare e riconsegnare il monopattino.

Consigliera membro della Commissione Mobilità di Roma Capitale Elisabetta Lancellotti

È importante, però, non scordarsi delle periferie, perché nonostante sia vero che l’impiego del mezzo è più diffuso in centro storico, sta oramai prendendo piede anche nei vari municipi. In un’ottica di promozione della mobilità green noi come amministratori di questa città non possiamo che incentivarne l’utilizzo nell’intera città, dando però regole certe che garantiscano non solo la sicurezza dei cittadini ma anche il decoro urbano”, conclude la consigliera Lancellotti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.