giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Ancona: “La FIOM MARCHE nel sentiero della dignità”

Ancona: “La FIOM MARCHE nel sentiero della dignità”

Ancona “La Fiom Marche nel sentiero della dignità: un cammino comune per l’interesse generale nello spazio pubblico, a partire dal rinnovo del contratto della metalmeccanica”: è questo l’argomento al centro della discussione, mercoledì 6 marzo,  dell’assemblea regionale dei delegati dei metalmeccanici delle Marche, in programma a partire dalle ore 9,30.

Fiom-Cgil

L’iniziativa si svolgerà ad Ancona, presso la Fiera della Pesca; sarà presente Michele De Palma, segretario generale Fiom Cgil. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il quadro del settore, a partire dai salari e dalle condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici. Introduce Sara Galassi, segretaria generale Fiom Cgil Marche; partecipa, all’assemblea,  Giuseppe Santarelli, segretario generale Cgil Marche.

Alle ore 14,30, è prevista una tavola rotonda su “I principi della dignità” con Filippo Bartolucci, Anpi,Serena Cavalletti, componente commissione Pari Opportunità Marche, Christian Elia, scrittore, giornalista, esperto di Medio Oriente e  Balcani, Sabrina Brizzola, Gulliver-Udu Marche e De Palma, segretario generale Fiom.

Fiom-Cgil nazionale -Sabato 9 marzo: a Roma una grande manifestazione per la Pace

La Fiom, insieme alla Cgil e alle tante altre associazioni aderenti, scenderà in piazza sabato 9 marzo a Roma per il cessate il fuoco, impedire il genocidio, garantire assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza, liberare gli ostaggi e prigionieri, la fine dell’occupazione, il riconoscimento dello stato di Palestina sulla base delle risoluzioni Onu e l’organizzazione di una conferenza internazionale per pace e giustizia in Medio Oriente.

Una mobilitazione in difesa del diritto di manifestazione, sciopero e libertà di associazione.

DIFENDERE IL DIRITTO E LA LIBERTA’ DI MANIFESTARE

CESSATE IL FUOCO, IMPEDIRE IL GENOCIDIO

GARANTIRE ASSISTENZA UMANITARIA ALLA POPOLAZIONE DI GAZA

LIBERAZIONE DI OSTAGGI E PRIGIONIERI

FINE DELL’OCCUPAZIONE E RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA SULLA BASE DELLE RISOLUZIONI ONU

CONFERENZA INTERNAZIONALE PER LA PACE E LA GIUSTIZIA IN MEDIO ORIENTE

Il corteo della manifestazione si ritroverà alle 12.45 di Sabato 9 marzo 2024 in Piazza della Repubblica a Roma, per poi raggiungere i Fori Imperiali e concludersi per le 17.30

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.