domenica, Aprile 28, 2024
Home > Abruzzo > “Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina” ad un pescarese

“Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina” ad un pescarese

premio 5 stelle

Antimo Nick Di Meola conquista il “Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina”, “ora avanti verso i mondiali” – In occasione dell’evento a cura dell’Associazione Italiana Cuochi, in compagnia di illustri chef che hanno saputo promuovere al meglio la buona cucina italiana nel mondo, sono stati premiati oltre 30 “Chef Stellati Michelin” e celebri professionisti del mondo food.

L’evento, che ha celebrato la migliore Italia, è patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Lecce e dalla Città di Lecce. Tra gli altri, ha ricevuto il premio ad Honorem il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Lo chef e pizzaiolo Antimo Nick Di Meola classe ’68, nato a New York ma cresciuto e formatosi a Pescara nei locali di famiglia, ha fatto sventolare alto i colori dell’Abruzzo a Lecce, dove ha ricevuto il “Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina” dall’Associazione Italiana Cuochi: il percorso dello chef e pizzaiolo Di Meola è una vera e propria passione culinaria trasmessa da papà Pasquale e mamma Caterina noti ristoratori pescaresi.

Emozionato commenta: “Per me è una grande emozione ricevere questo prestigioso riconoscimento a Lecce, davanti ad una platea di assoluti protagonisti del settore, da oggi inizio la preparazione per il mondiale pizzaioli di Parma che si svolgerà dal 9 all’11 aprile 2024”.

Un riconoscimento che va ben oltre la mera celebrazione di una professione, ma che incarna l’impegno, la passione e la determinazione di un vero artista della cucina.

Il “Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina”, conferito dall’Associazione Italiana Cuochi, è un riconoscimento per gli chef e cuochi che hanno dato lustro alla cucina italiana nel mondo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net