lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Le ricette di Chef Zio Pietro: Zeppole di San Giuseppe (mignon)

Le ricette di Chef Zio Pietro: Zeppole di San Giuseppe (mignon)

le ricette

Le ricette di Chef Zio Pietro: Zeppole di San Giuseppe (mignon) – Ecco una nuova ricetta di Chef Zio Pietro, che come sempre ringraziamo per averci dato la possibilità di condividere con i nostri lettori le sue prezione ricette. Oggi vi proponiamo le Zeppole di San Giuseppe (mignon).

Per 69 Pezzi Mignon

Per la Pasta Bignè : 200 gr di Farina 00″ ✅ 200 ml di Acqua ✅ 150 gr di Burro oppure 100 gr di sugna strutto 4 gr di Sale ✅ 4 Uova medie ✅ Bustina di Vanillina Per la Crema Pasticciera: 250 ml di Latte ✅ 120 gr di zucchero semolato ✅ 4 Tuorli d’uovo ✅ 50 gr di Farina oppure di Amido di Mais ✅ bacca di vaniglia oppure Vanillina ✅ Scorze di Limone q.b. ✅

Cottura: 190 gradi termo ventilato per 25” min

N.B.i forni non fanno tutta la stessa modalità di cottura bisogna conoscere bene il proprio forno fate il test dello stuzzicadenti se vedete che nel suo interno risulti ancora umido o crudo abbassate a 170 gradi per altri 5-7 min

FORNO STATICO: 200 gradi per i primi 15 ‘min poi abbassate a 150 per altri 15 min

Il consiglio dello chef: “Perseveranza: se una cosa non riesce la prima volta mai perdersi d’animo: provate e riprovate ancora finché non otterrete ottimi risultati. Questo video è stato creato a scopo illustrativo per educare al modo di cucinare”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net