venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: bruciante sconfitta dei rossoblu

Samb: bruciante sconfitta dei rossoblu

samb

Samb: bruciante sconfitta dei rossoblu battuti in casa 0-2 dal Notaresco. Reti realizzate nel secondo tempo da Pulsoni e Belloni. Ora i punti di distacco dal Campobasso sono saliti a 5

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – SAN NICOLO’-NOTARESCO:  0 – 2 (0-0 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri ©, Pagliari; Bontà (8’ Paolini, 66’ Scimia), Arrigoni, Toure (66’ Mbaye); Senigagliesi (78’ Cardoni), Fabbrini (60’ Tomassini), Martiniello. A disp.: Ascioti, Sbardella, Pietropaolo, Lonardo. All. Marco Alessandrini

SAN NICOLO’-NOTARESCO (3-4-1-2): Curtosi; Pulsoni (55’ Forcini), Formiconi, Casella; Marrancone, Di Bartolo, D’Aloia (69’ Tringali), Pietrantonio (89’ Ferri); Scipioni (81’ Ruggiero); Bonfiglio (72’ Carnevali), Belloni. A disp.: Barretta, Campestre, Francofonte, Saccomanni. All. Alessandro Bruno

TERNA A.: Francesco Martini di Valdarno. Assist.: Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Valerio Brizzi di Aprilia

MARCATORI: 88’ Marrancone (N.), 94’ Belloni (N.)

AMMONITI: 36’ Pulsoni (N.), 94’ Tringali (N.)

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 5

RECUPERO: 1’ 1° T. – 6’ 2° T.

NOTE: Giornata primaverile, temperatura di 16° C. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 4.826. Abbonati 3.758.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la vittoria di Termoli, i ragazzi di Alessandrini affrontano al Riviera, esordio casalingo per il tecnico di Cuneo ma senigalliese di adozione, l’ostico San Nicolò-Notaresco di mister Bruno. La ventisettesima di campionato obbliga i rossoblu marchigiani a conquistare senza mezzi termini i tre punti, per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Campobasso (distante 4 lunghezze), arrivata a sei vittorie consecutive, impegnata oggi a Fano.

Contro gli abruzzesi, il tecnico rivierascoconferma per otto undicesimi la formazione che ha battuto a domicilio il Riccione domenica scorsa, nello specifico, Arrigoni, che torna dopo la squalifica, Toure e Martiniello prendono il posto rispettivamente di Mbaye, Paolini e Tomassini, indisponibile Battista, confermato anche il 4-3-1-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – S. N. Nicolò-Notaresco, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di serie D, girone F.

H.14:30. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Notaresco un completo bianco con bande verticali rosse e blu sulle casacche. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera i rossoblu, chiudendo nella propria trequarti gli abruzzesi che, quando possono, usano l’arma del contropiede.

8’Sostituz. Samb: entra Paolini – esce Bontà per infortunio

12’: dopo un’azione corale, va al tiro Tourè, la sfera termina dolcemente tra le braccia di Curtosi.

13’: Curtosi sbaglia il rinvio consegnando la sfera a Martiniello che, all’interno dell’area calcia a colpo sicuro, ma l’estremo difensore ospite recupera a fa sua la sfera. Occasionissima per i rivieraschi.

Con il passare dei minuti, il Notaresco prende le misure ai rossoblu affacciandosi timidamente nell’area avversaria.

20’: annullata per fuorigioco una rete a Martiniello su cross di Zoboletti, la bella girata a rete dell’attaccante rossoblu è stata vanificata dalla sua posizione irregolare.

27’: una punizione in area di Arrigoni, non crea grattacapi a Curtosi che para senza difficoltà.

Giunti alla mezz’ora la gara si è fatta più equlibrata, il Notaresco si fa vedere spesso dalle parti di Coco, ma senza creargli grattacapi.

31’: una punizione di Arrigoni in area, fotocopia della precedente, viene intercettata da Martiniello che colpisce la sfera di testa, la stessa termina alta sopra la traversa.

36’: Ammoniz.: Pulsoni

45’: un tiro dal limite di Bonfiglio, viene parato a terra da Coco.

45 + 1’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Una prima frazione di gioco non certo esaltante da parte dei rivieraschi che non sono riusciti a creare problemi all’estremo difensore Curtosi.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte. In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra destra.

Si riprende dallo 0-0 maturato nella prima frazione di gioco.

Dopo il fischio dell’arbitro, i rivieraschi si riversano nella metà campo degli abruzzesi, attaccando a pieno organico, nel tentativo di passare in vantaggio, ma il Notaresco non ci sta e risponde colpo su colpo, la gara è gradevole.

46’: grande intervento di Coco che devia la sfera in angolo, su tiro ravvicinato di Scipioni.

51’: su cross dalla destra di Casella, per un no nulla non arriva la sfera Scipione e l’azione sfuma.

55’Sostituz. S.N. Notaresco: entra Forcini – esce Pulsoni

60’Sostituz. Samb: entra Tomassini – esce Fabbrini

62’: un tiro dal limite di Forcini, termina alto sopra la traversa.

63’: Tomassini ben innescato da Arrigoni, riceve la sfera e, giunto al limite dell’area, lascia partire un diagonale che Curtosi para a terra.

66’Sostituz. Samb: entra Mbaye – esce Toure

66’Sostituz. Samb: entra Scimia – esce Paolini

69’Sostituz. S.N. Notaresco: entra Tringali – esce D’Aloia

72’Sostituz. S.N. Notaresco: entra Carnevali – esce Bonfiglio

Le due squadre si sono allungate, entrambe cercano il goal vittoria, con più insistenza la Samb. Onore e merito al Notaresco che non molla di un centimetro e ribatte colpo su colpo alla corazzata rivierasca.

76’: Tomassini di tacco cerca di sorprendere Curtosi che respinge, la sfera termina sui piedi dello stesso Tomassini che serve l’accorrente Martiniello, il tiro a porta vuota viene respinto dal corpo di Casella e l’azione sfuma. Occasionissima per la Samb.

78’Sostituz. Samb: entra Cardoni – esce Senigagliesi

81’Sostituz. S.N. Notaresco: entra Ruggiero – esce Scipioni

87’: clamorosa palla goal sciupata dai rossoblu con Martiniello, su assist di Tomassini, l’attaccante rossoblu, solo davanti a Curtosi, colpisce la traversa con la sfera che torna in campo ed è preda dei difensori ospiti. Altra occasione per la Samb.

88’: goal mancato goal subito, questa è la regola non scritta nel calcio, in contropiede Marrancone porta in vantaggio i suoi, dopo una respinta di Coco su Belloni, con i rossoblu sbilanciati in avanti.

89’Sostituz. S.N. Notaresco: entra Ferri – esce Pietrantonio

94’: Ammoniz.: Tringali

92’: Ruggiero fugge sulla destra, salta Pagliari e serve l’accorrente Belloni, questi di prima intenzione scaraventa la sfera in rete, per il raddoppio degli abruzzesi.

90’+6′:Finisce qui la gara.

Dopo 6 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che vengono sconfitti clamorosamente in casa dal modesto Notaresco 0-2 e Campobasso che guadagna un punto sui rossoblu, fermato a Fano sull’1-1. Ora i punti di vantaggio dei molisani sui rivieraschi sono 5. Le tante occasioni non sfruttate nel secondo tempo dagli uomini di Alessandrini, ha visto i rossoblu essere puniti oltre i propri demeriti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net