venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu attesi dalla trasferta in terra laziale contro il Roma City

Sport, Samb: rossoblu attesi dalla trasferta in terra laziale contro il Roma City

Sport, Samb: rossoblu attesi dalla trasferta in terra laziale contro il Roma City .Indisponibili Chinellato, Guerrieri, Lulli, Torromino, e lo squalificato Cardella. Si giocherà domenica alle h.14:30. Pochi tifosi al seguito della squadra

di Marco De Berardinis

Reduci dall’opaco pareggio di domenica scorsa nel derby contro il Porto D’Ascoli, i ragazzi di Manoni sono attesi dalla trasferta di Riano, città alle porte di Roma, contro il Roma City di mister Statuto, gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone F.

Dopo l’ennesima delusione, 0-0 contro i cugini, (i tifosi rossoblu si aspettavano una prova di carattere dai propri beniamini, ma soprattutto i tre punti che avrebbero risollevato il morale e fatti allontanare dalle sabbie mobili dei play out,) arriva la gara contro il Roma City, una squadra sulla carta alla portata dei rossoblu, anche se i laziali sono in crescita, dunque un incontro non certo proibitivo.

I calciatori, rassicurati domenica scorsa dal presidente Renzi, sceso negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo nella gara contro il Porto D’Ascoli, che ha promesso di pagare a breve le spettanze pregresse, martedì sono tornati regolarmente ad allenarsi al Samb Village di Monsampolo del Tronto, rigorosamente a porte chiuse, per preparare al meglio la trasferta in terra laziale contro il già citato Roma City.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, l’obiettivo del presidente italo americano Tonino Doino è quello di puntare forte su strutture e scouting per dare ai giovani un’opportunità, sperando che qualcuno di essi un giorno calchi palcoscenici di categorie superiori e ovviamente di fare un campionato tranquillo, evitando se possibile i play out.

Se nella prima parte di campionato le cose non sono andate bene, tant’è che il Roma City ha anche “assaggiato” l’ultima posizione in classifica, nella seconda parte la squadra di Statuto si è ripresa, grazie anche a cinque nuovi innesti, risalendo posizioni in classifica, tant’è che attualmente si trova ancora in zona play out, ma ad appena un punto dalla zona salvezza.

Guardando i numeri del Roma City, dopo 26 gare di campionato, la formazione allenata da Statuto è tredicesima in classifica, in zona play out, come detto in precedenza, con 29 punti, un punto in meno dei rossoblu, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, ha realizzato 25 reti e ne ha incassate 35.

La formazione romana segna poco e subisce molto, tant’è che ha seconda peggior difesa, insieme a quella della Vastese, dopo il Trastevere. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Statuto hanno bloccato sul 2-2 al Bianchelli la Vigor Senigallia seconda in classifica. Nelle fila dei laziali militano gli ex rossoblu Frulla e Corci.

Tornando ai rossoblu, piove sul bagnato in casa Samb, infatti il Giudice Sportivo ha multato la società rivierasca con 1.500 euro di multa ed una gara a porte chiuse, perché i propri tifosi, prima della gara con il Porto D’Ascoli, hanno rivolto gravi minacce all’indirizzo dei propri calciatori e fatto esplodere tre bombe carta.

Mentre sembra insanabile la frattura tra i tifosi e i calciatori, tant’è che sono stati venduti appena 20 biglietti per la gara contro i laziali. Frattura creatasi dopo che i calciatori sono scesi in campo contro il Porto D’Ascoli nonostante il parere negativo dei propri tifosi ed avessero paventato lo sciopero.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Manoni, non dovrebbe stravolgere quella che ha impattato nel derby contro il Porto D’Ascoli, saranno assenti, per squalifica Cardella e per infortunio Chinellato, Lulli, Torromino e Guerrieri, il tecnico rossoblu in attacco dovrebbe sostituire Cardella con il giovane Del Moro, il resto della formazione sarà la stessa di domenica scorsa, mentre per quanto riguarda il modulo, dovrebbe passare dal 4-3-3 visto con il Porto D’Ascoli, al 4-2-3-1 formato trasferta.

Al netto delle assenze dei sopra citati calciatori, potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Roma City: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Mauthe, Conson, Karkalis e Viscardi, davanti alla difesa giostreranno Angiulli e Favo, a centrocampo agiranno Alboni, Marras e Del Moro a supporto dell’unica punta Vita.

In casa arancione-blu, il tecnico Statuto, squalificato per un turno,dovrebbe confermare per nove undicesimi la formazione cha ha bloccato in casa la Vigor Senigallia, infatti non saranno della contesa perché squalificati, i due centrali di difesa Ferrante e Ricci, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Diakitè e Garcia, confermato il 3-5-2, potrebbe dunque essere questo l’undici che affronterà i rossoblu: Opara tra i pali, Garcia, Diakitè e Iacoponi, saranno i tre di difesa, Franco, Meo, Matteucci, Rasi e Pisanu i cinque di centrocampo, Perroni e Zammarchi le due bocche di fuoco.

All’andata la gara terminò con uno scialbo 0-0.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Sergio Palmieri di Conegliano Veneto. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 12 marzo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net