sabato, Aprile 27, 2024
Home > Mondo > Biden ribadisce: “Putin è un macellaio”

Biden ribadisce: “Putin è un macellaio”

biden

Biden ribadisce: “Putin è un macellaio” – Il confronto politico internazionale è stato alimentato da nuove dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha nuovamente preso di mira il presidente russo Vladimir Putin, definendolo “un macellaio” durante un comizio recente. Questa non è la prima volta che Biden utilizza questo termine tagliente nei confronti del leader russo. Già il 26 marzo 2022, durante un incontro con rifugiati ucraini a Varsavia, aveva usato lo stesso epiteto per descrivere Putin, sottolineando il suo disprezzo per le azioni aggressive della Russia nell’Europa orientale.

Ma Biden non si è limitato a criticare Putin; ha anche scherzato sulla sua età durante il comizio, riconoscendo ironicamente che la sua anzianità potrebbe essere vista come un punto debole nella sua sfida contro il suo rivale politico interno, l’ex presidente Donald Trump. “Sarei felice di paragonare le caratteristiche fisiche”, ha scherzato Biden, riferendosi implicitamente ai capelli distintivi di Trump. “Sicuro, non ho i suoi capelli arancioni”, ha aggiunto con un sorriso.

Tuttavia, Biden ha anche voluto sottolineare che, nonostante l’età avanzata, è la freschezza delle idee e la visione per il futuro che contano davvero in politica. “La cosa importante non è l’età, ma quanto vecchie sono le nostre idee”, ha affermato Biden, suggerendo che la sua leadership si basa su una visione progressista e orientata al futuro, piuttosto che su idee obsolete o retrograde.

Queste dichiarazioni di Biden riflettono la sua determinazione a confrontarsi con i leader mondiali e a difendere i valori democratici e i diritti umani in tutto il mondo, nonostante le sfide e le critiche che possa affrontare sul piano domestico. La sua retorica decisa e a tratti scherzosa dimostra la sua sicurezza e il suo impegno a fare sentire la voce degli Stati Uniti sulla scena globale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net