martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Le verità nascoste” mercoledì 27 marzo 2024

Il film drammatico stasera in TV: “Le verità nascoste” mercoledì 27 marzo 2024

le verità nascoste

Il film drammatico stasera in TV: “Le verità nascoste” mercoledì 27 marzo 2024 alle 21.25 su Nove – Le verità nascoste (What Lies Beneath) è un film del 2000 diretto da Robert Zemeckis. Interpretato da Michelle Pfeiffer e Harrison Ford, è un thriller di stampo hitchcockiano.

«He was the perfect husband until his one mistake followed them home.»
(Tagline del film)

Claire entra in una nuova fase della propria vita dopo che la sua unica figlia è partita per il college. Insieme con il marito Norman si è trasferita nel Vermont, e qui la donna conosce Mary, la vicina di casa che pare essere terrorizzata dal marito. Quando questa svanisce nel nulla, Claire incomincia a pensare che l’uomo l’abbia uccisa. Mentre strani eventi cominciano a verificarsi in casa, la donna si convince che il fantasma di Mary stia cercando di comunicare con lei. Le cose assumono una piega ancor più inspiegabile e inquietante, quando Claire scopre che la vicina è viva e vegeta e nient’affatto impaurita dal marito.

Continuando a essere tormentata da sinistre visioni di una ragazza bionda, Claire comincia a indagare sul passato di Norman scoprendo suo malgrado che il tutto ha a che fare proprio con lui, e con la scomparsa di una studentessa con cui il marito ha avuto una relazione extraconiugale; Claire aveva addirittura sorpreso i due in flagrante in casa, ma il trauma causato da un incidente automobilistico aveva cancellato il ricordo, che riacquista grazie agli interventi soprannaturali. Sarà così costretta a confrontarsi col marito, che Claire capisce non essere la persona che credeva.

Robert Lee Zemeckis (Chicago14 maggio 1952) è un registasceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Il suo primo successo al botteghino fu All’inseguimento della pietra verde (1984). In seguito diresse la trilogia di Ritorno al futuro (1985-1990) e Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), divenuti dei cult.

Nel 1994 ha diretto Forrest Gump, ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, grazie al quale ha vinto l’Oscar al miglior regista, instaurando un sodalizio artistico con l’attore protagonista Tom Hanks. Altri suoi film noti sono La morte ti fa bella (1992), Contact (1997), Le verità nascoste (2000), Cast Away (2000), Flight (2012), The Walk (2015).

Inoltre Zemeckis ha innovato il cinema d’animazione attraverso l’utilizzo del motion capture, con i film Polar Express (2004), La leggenda di Beowulf (2007) e A Christmas Carol (2009), girati interamente con tale tecnica.

Regia di Robert Zemeckis 

Con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/verit%C3%A0-nascoste-Harrison-Ford/dp/B000SL1PBO