domenica, Maggio 26, 2024
Home > Abruzzo > Il 14 aprile a Roseto la Camminata della Fondazione Veronesi

Il 14 aprile a Roseto la Camminata della Fondazione Veronesi

il 14 aprile

Il 14 aprile a Roseto la Camminata della Fondazione Veronesi – Anche Roseto degli Abruzzi sarà protagonista della quinta edizione dell’evento “In cammino per la ricerca scientifica”, organizzato dalla Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di Guide del Borsacchio e Roseto Cammina.
L’appuntamento è fissato per domenica 14 aprile quando si svolgerà una camminata in contemporanea in cinque comuni della provincia che hanno patrocinato l’iniziativa: Teramo, Campli, Colonnella, Crognaleto e, appunto, Roseto degli Abruzzi.

La partecipazione alla camminata prevede una donazione minima di 10 euro a persona e i fondi raccolti grazie a questa iniziativa contribuiranno a sostenere gli studi di un ricercatore abruzzese impegnato a trovare nuove cure per le patologie oncologiche.
La manifestazione benefica è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Nugnes; dell’Assessore al Sociale Francesco Luciani; dell’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio; dei delegati della Fondazione Veronesi Daniela MagnoTeresa De RosaFranco Di Bonaventura e Dana Pantic; di Marco Borgatti delle Guide del Borsacchio e di Roberta Tritella di Roseto Cammina.
Il percorso pensato per Roseto degli Abruzzi prevede la partenza da Piazza Ponno con sosta presso la Riserva Naturale del Borsacchio e ritorno. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 e la partenza alle ore 9.30.
Per prenotazioni e informazioni su orari e percorsi: Daniela, 349 5751634.

“La ricerca è vita, è speranza e in qualche modo è una responsabilità di tutti noi – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – Quando ci è stata offerta la possibilità di collaborare a questo progetto tutta l’Amministrazione, qui rappresentata anche dagli Assessori Luciani e D’Elpidio si è dimostrata entusiasta. Eventi come questi mettono in moto una rete ampia fatta da associazioni del territorio e da cittadini che invitiamo a partecipare a questa giornata di condivisione e organizzata con uno scopo importante. Per fare questo c’è bisogno di impegno, di professionalità, di costanza e di lavoro di squadra, perché da soli non si raggiunge alcun obiettivo”.

“I rappresentanti locali della Fondazione Veronesi si impegnano da anni per il bene della nostra comunità – ha aggiunto l’Assessore Francesco Luciani – Quando si parla di malattia non ci sono colori politici o divisioni che tengano. Si tratta di battaglie di civiltà e sono convinto che Roseto saprà rispondere attraverso la presenza di tanti cittadini”.

“Lo sport che si combina alla solidarietà rappresenta un tema che mi sta molto a cuore – ha continuato l’Assessore Annalisa D’Elpidio – Attraverso la ricerca si possono raggiungere risultati incredibili, attraverso la ricerca si può dare speranza e dare risposte alle tante persone che lottano contro la malattia e alle loro famiglie. Sono certa che in tanti parteciperanno alla camminata, consapevoli che con un piccolo contributo si può fare veramente tanto”.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale per il patrocinio fattivo e concreto alla nostra iniziativa – ha affermato Daniela Magno – Massima disponibilità e collaborazione l’abbiamo ricevuta anche da Roseto Cammina e dalla Guide del Borsacchio. L’incontro tra attenzione all’ambiente, il benessere fisico e la ricerca ha subito convinto i nostri partner e i nostri sponsor a sostenere l’iniziativa senza se e senza ma, anche a loro va il nostro ringraziamento”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net