giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Abruzzo > Il 15 aprile, a Fossacesia, convegno sulla violenza di genere

Il 15 aprile, a Fossacesia, convegno sulla violenza di genere

il 15 aprile

Il 15 aprile, a Fossacesia, convegno sulla violenza di genere – Il prossimo 15 aprile, alle ore 17, nella sala consiliare “Falcone-Borsellino” del Comune di Fossacesia, il Presidente dell’Associazione Penelope Italia, l’avvocato Nicodemo Gentile, sarà l’ospite di un dibattito incentrato sulla violenza di genere, intitolato “Parole, corpi, silenzi. La violenza nei confronti delle donne”. All’incontro parteciperanno il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli. Insieme a Gentile, il dibattito avrà come relatore, l’avvocato Luca Scaricaciottoli del Foro di Lanciano.

A pochi mesi di distanza, Gentile, che è impegnato in prima linea come penalista in alcuni dei più spinosi e complessi casi della cronaca nera italiana e al fianco delle famiglie delle vittime di omicidio e di casi di scomparsa, torna a Fossacesia, ospite dell’assessorato alla Cultura del Comune. Nel settembre scorso, il penalista era stato al teatro Nino Saraceni, per presentare il suo libro “Il padrone, storie di una manipolazione, storie di una tragedia”. L’Associazione Penelope, di cui è presidente Nicodemo Gentile, è molto conosciuta in Italia. Nata nel 2002 da un’idea di Gildo Claps, fratello di Elisa Claps, scomparsa a Potenza nel 1993, il cui corpo fu ritrovato 17 anni dopo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, luogo dal quale si erano perse le sue tracce, l’associazione fa da tramite tra il popolo degli scomparsi, le istituzioni, gli organi di stampa e i media, per dare voce a chi non ne ha.

Il dibattito sarà moderato dall’avvocato Barbara Rosati.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net