lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: ““I nostri fantasmi” lunedì 15 aprile 2024

Il film d’autore stasera in TV: ““I nostri fantasmi” lunedì 15 aprile 2024

i nostri fantasmi

Il film d’autore stasera in TV: ““I nostri fantasmi” lunedì 15 aprile 2024 alle 21.15 su Rai 5 (Canale 23)I nostri fantasmi è un film del 2021 diretto da Alessandro Capitani ed interpretato dai protagonisti Michele Riondino, Hadas Yaron, Alessandro Haber e Paolo Pierobon. Valerio è un padre rimasto vedovo e senza lavoro che deve accudire il figlio Carlo. Dopo lo sfratto, padre e figlio si nascondono nella soffitta.

Inizia un gioco contro i nuovi inquilini in cui entrambi si truccano e si spacciano per fantasmi, nel tentativo di difendere quell’appartamento di sotto dove sperano di rientrare.

Tutti gli inquilini scappano finché non arriva la giovane israeliana Miryam con la piccola Emma. Ma anche Miryam scappa dai suoi fantasmi che sono un marito violento che vuole riprendersi la figlia.

Valerio dovrà a tutti i costi allontare l’ipotesi che i servizi sociali gli tolgano suo figlio Carlo e con l’aiuto di Miryam riuscirà nel suo proposito.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 settembre 2021.

Regia di Alessandro Capitani

Con Michele Riondino, Hadas Yaron, Alessandro Haber e Paolo Pierobon

Fonte: WIKIPEDIA

Valerio, un padre rimasto senza lavoro e senza casa, e suo figlio Carlo, di sei anni, vivono nel sottotetto della casa da cui sono stati sfrattati. Quando arrivano nuovi inquilini li spaventano come se ci fossero i fantasmi.

Per Carlo è un gioco che lo protegge da una vita misera e funziona, finché non arriva Myriam con la piccola Emma, in fuga da un marito violento. È il film di Alessandro Capitani “I nostri fantasmi”, in onda lunedì 15 aprile alle 21.15 su Rai 5.

Nel cast Michele Riondino, Hadas Yaron, Paolo Pierobon, Orlando Forte, Alessandro Haber. 

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/richard-jewell_34723.html