giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Dritto e Rovescio” del 18 aprile alle 21.25 su Rete 4: intervista a Carlo Calenda

Anticipazioni per “Dritto e Rovescio” del 18 aprile alle 21.25 su Rete 4: intervista a Carlo Calenda

dritto e rovescio

Anticipazioni per “Dritto e Rovesciodel 18 aprile alle 21.25 su Rete 4: intervista a Carlo Calenda – Giovedì 18 aprile, torna “Dritto e rovescio”, il talk show in onda in prima serata su Retequattro con la conduzione di Paolo Del Debbio.

In apertura di puntata, il giornalista analizzerà l’attualità politica ed economica insieme a Carlo Calenda, raccontando lo spaccato italiano per arrivare poi a quello internazionale. Spazio, quindi, al conflitto in Medio Oriente, ai rapporti fra Iran ed Israele e alle nuove e violente proteste degli studenti.

Proseguirà, poi, l’inchiesta sul reddito, che toccherà anche la possibilità di un reddito di base universale, chiesta a gran voce da Beppe Grillo e dal Movimento 5 Stelle. Infine, le direttive green dell’Unione Europea, con l’obbligo di adeguamento energetico per le abitazioni private.

Tra gli ospiti di Del Debbio, anche: Massimiliano Salini, Simona Malpezzi, Michele Gubitosa, Carlo Fidanza, Lorenzo Pacini, Isabella Tovaglieri e Luca Boccoli. 

Dritto e rovescio è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda in prima serata su Rete 4[1] dal 7 marzo 2019[2] con la conduzione di Paolo Del Debbio[3][4]. Il programma è giunto alla quinta edizione e va in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Paolo Del Debbio (Lucca2 febbraio 1958) è un saggistagiornalistaconduttore televisivoautore televisivoprofessore a contratto ed ex politico italiano.

È stato tra i promotori della fondazione[2] di Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi nazionale.[2] In occasione delle elezioni regionali in Toscana del 1995, è stato candidato dalla coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, risultando sconfitto. In seguito è stato assessore per le periferie e la sicurezza nella giunta comunale milanese guidata da Gabriele Albertini dal 1998 al 2001.

Foto interna ed esterna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/drittoerovescio/lintervista-di-paolo-del-debbio-a-giorgia-meloni_F312336101004C06