mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Iene” del 30 aprile 2024 alle 21.15 su Italia 1: la realizzazione del Ponte sullo Stretto

Anticipazioni per “Le Iene” del 30 aprile 2024 alle 21.15 su Italia 1: la realizzazione del Ponte sullo Stretto

le iene

Anticipazioni per “Le Iene” del 30 aprile 2024 alle 21.15 su Italia 1: la realizzazione del Ponte sullo Stretto – Martedì 30 aprile, in prima serata su Italia1, nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: Marcello Cesena.

Tra i servizi:

Con Giulio Golia e Francesca Di Stefano si parla della realizzazione del Ponte sullo Stretto, con un approfondimento sugli espropri delle abitazioni dei cittadini che lasceranno il posto alla costruzione della grande infrastruttura. Nel video i racconti degli abitanti che dovranno trasferirsi altrove e il paradosso per cui alcuni figli e nipoti di capi di famiglie ‘ndranghetiste, con questa operazione, otterranno benefici. Per l’opera, infatti, lo Stato confischerà anche una cava abbandonata della famiglia Mancuso e dovrà pagare un indennizzo agli eredi del boss.

Antonino Monteleone torna ad affrontare il caso Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. Con l’aiuto di due grandi esperti, la criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta, l’inviato analizza i video che hanno portato la perizia psichiatrica sulla donna a sostenerne l’incapacità di intendere e di volere. 

Nicolò De Devitiis trascorre due giorni a Parigi insieme a Capo Plaza, artista multiplatino tra i più importanti della scena rap italiana, e ne delinea un profilo inedito.

L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Le Iene è un programma televisivo italiano di genere informazione, approfondimento e cronaca, della VideoNews in diretta su Italia 1 dal 22 settembre 1997.

Il programma, curato e prodotto dalla testata giornalistica italiana Videonews, è nato da un’idea di Davide Parenti come versione italiana del programma televisivo argentino Caiga quien caiga, inizialmente era orientato verso una dimensione provocatrice, nel corso del tempo ha dato sempre più spazio a servizi di denuncia, spesso sfociati nell’inchiesta. Il programma, tuttavia, è diventato spesso oggetto di controversie per il modo sensazionalistico con cui vengono realizzati molti servizi.

L’obiettivo del programma sono gli inviati, le cosiddette iene, che solitamente realizzano autonomamente i propri reportage per proporli a Davide Parenti, autore e coordinatore dell’intero programma. Nel corso delle stagioni, molte iene hanno poi proseguito la loro carriera televisiva diventando conduttori o personaggi di successo, come è successo per: Teo Mammucari, il Trio MedusaMaccio CapatondaFabio Canino e Nadia Toffa. Anche i conduttori del programma, che solitamente non realizzano servizi ma si limitano a lanciarli durante il programma, vengono definiti “iene”. Alcune Iene sono iscritte all’albo dei giornalisti[1].

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/al-via-la-nuova-stagione-de-le-iene_37083.html