sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Marucci, Ugl: “Piunti, i residenti e la cronaca plagiata di un incontro”

Marucci, Ugl: “Piunti, i residenti e la cronaca plagiata di un incontro”

< img src="https://www.la-notizia.net/fumi" alt="fumi"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questo quanto riferito da Pino Marucci, Ugl, relativamente all’incontro, al Don Bosco, di giovedì 18 maggio tra il Sindaco Piunti ed i residenti del quartiere Marina/Centro sulla “fracassona movida”. “Si è manifestata  – spiega Marucci – una distanza significativa tra un’Amministrazione ancora in fase di  burocratici adempimenti e rispolvero di annunci ed una platea particolarmente numerosa ed arrabbiata, di residenti ormai stanchi di ascoltare ripetute litanie e reiterati propositi; anche perché delusa ed amareggiata per le promesse della nuova Amministrazione e quanto riscontrato nei fatti.

I cittadini residenti ci tengono alla loro vita esistenziale; quando la normale esistenza viene devastata ed in maniera strutturale dai “fracassoni” pur essendo a modo e pazienti sanno parlare al Sindaco il linguaggio schietto e crudo; perché è in capo a Lui la difesa della “salute” e la tutela dei diritti e delle libertà individuali dei suoi cittadini . Non possiamo a casa Nostra essere prigionieri ed ostaggi dei “fracassoni”.

Dalla lettura sui giornali della cronaca di quell’incontro non sono emerse l’essenza e l’anima dei cittadini residenti, la frattura con il Sindaco e la straordinaria richiesta di radicalità; un no ai palliativi, un no a ripercorrere la strada degli annunci di facciata, ma un sì forte ad interventi radicali e diretti che limitino i tempi di apertura notturna degli esercizi pubblici, sospendendone l’attività ai trasgressori. La cronaca letta è stata l’amplificazione degli ennesimi, spesso fatui  annunci, non partendo dal fallimento di quanto fino ad oggi fatto. La verità di quell’incontro non è stata colta o non si è voluta cogliere; è emerso il profumo di una stucchevole cortigianeria”.