sabato, Luglio 27, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > ENTUSIASMO PER IL TEATRO DIALETTALE A SAN NICOLO’

ENTUSIASMO PER IL TEATRO DIALETTALE A SAN NICOLO’

E’ sceso il sipario  sulla 17^ Rassegna di Teatro Dialettale “Sotto le stelle” svoltasi dal 20 al 23 luglio a S. Nicolò a Tordino organizzata dall’Associazione Culturale CITTA’ FUTURA.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che sottolineano come la manifestazione abbia raggiunto livelli altissimi per quanto riguarda la qualità degli spettacoli. Sono state proposte tutte commedie in prima assoluta, scelte fra una vasta rosa di offerte pervenute al gruppo di lavoro, ma soprattutto ha destato meraviglia la grande partecipazione di pubblico che ogni sera ha preso d’assalto le 1.000 poltroncine posizionate in piazza Progresso.

I rappresentanti dell’Associazione Culturale CITTA’ FUTURA ci tengono a sottolineare l’aspetto delle presenze, perché dimostra quanto sia rilevante la passione per il teatro dialettale.

E  di questa rinnovata passione gli organizzatori sono fieri ed orgogliosi.

La Rassegna Teatrale rappresenta un appuntamento irrinunciabile per la cittadinanza locale teramana, ma anche per i molti turisti della zona costiera che hanno scelto San Nicolò quale meta preferita per assistere agli spettacoli, questo grazie anche ad un lavoro di diffusione e propaganda del materiale pubblicitario che l’Associazione ha effettuato in forma capillare sul  territorio costiero della provincia  di Teramo.

Più di 9.000 persone, dichiarano da Città Futura hanno assistito agli spettacoli, “sono i numeri  e non le parole che ci danno la spinta a proseguire e fare meglio per l’avvenire”.

Ancora una volta, il Presidente ed il Direttivo dell’Associazione rivolgono un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a far si che questo spettacolo si potesse ripetere per il diciasettesimo anno consecutivo, un  particolare grazie va rivolto agli sponsor privati, alle attività commerciali e alle Istituzioni, che ancora una volta hanno fatto sentire in modo tangibile la loro vicinanza alla Rassegna.

Durante le quattro serate per la prima volta è stata inserita una nuova iniziativa denominata “Vetrina del Gusto e dell’Arte”, un itinerario sulle tipicità tramane, e, come avviene da oltre un decennio, è stata organizzata anche una raccolta fondi attraverso una lotteria il cui ricavato in parte sarà devoluto a scopo di beneficienza.

 

Di seguito i numeri estratti della lotteria abbinata alla Rassegna:

 

1° Premio N°   2793

 

2° Premio N°   1580

 

3° Premio N°   2901

 

4° Premio n°   5503